Style

Asos lancia la collezione bridesmaid dedicata al matrimonio

I matrimoni, per quanto si possa sbizzarrirsi, sono uno di quegli eventi che hanno un rigido dress code. In generale vale il principio di non vestirsi MAI dello stesso colore dell’abito della sposa. Questo perchè sarà lei quel giorno la vera star e anche solo pensare di metterla in ombra è una cattiveria. Punto e basta. Voglio dire, vi piacerebbe se una vostra amica arrivasse al vostro matrimonio con un abito della stessa sfumatura del vostro Vera Wang, per il quale avete speso 2 anni di stipendio? Non credo.

150204_JH_ASOS_SHOT_02_0337

Dall’altra parte se si è invitate ad un matrimonio non è mai facile trovare l’abito adatto. Nero no, bianco no, rosso…forse si. E spesso si cade nel panico richiando di spendere un budget decisamente più alto di quello a cui si era pensato. Ma quei geni di Asos hanno pensato anche a questo e proprio poco prima che si aprano le danze dei mesi caldi dedicati ai matrimoni ( non avete anche voi qualche amica che si sposa a breve?)  lanciano la capsule collection bridesmaid.

ASOS_Occasion_wear_(2)

Che ti vien voglia di prendere uno di quei meravigliosi abiti zuccherosi anche se nessuno del tuo giro convolerà a giuste nozze. Sono 30 modelli, adatti ad ogni silohuette, sui toni del glicine, viola, lavanda o se preferite color menta e limone ghiacciato. I prezzi partono dai 56 euro, quindi ragionevolissimi.

WW_SS15_LB_STILLS_081

Se invece preferite un mood retrò, c’è la linea occasion wear che si ispira agli anni 50, alle feste in giardino, ai raffinati cocktail party in terrazzo. Che dire? Mi serve tutto.

141118_L13_0096_no_earring

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment