Style

Arizona Girl: gli stivali texani e il look da saloon

La storia è iniziata leggendo l’ultimo libro di Sophie Kinsella, I love shopping a Las Vegas. Carino, ironico e ben scritto come sempre. Nel libro c’è un intero capitolo ambientato in una fiera del bestiame, dove la protagonista, seriamente depressa dall’andamento caotico della sua vita, è talmente giù da non riuscire neanche ad accettare in regalo un paio di  stivali texani azzurri. ( ecco perchè Becky sarà sempre una di noi, perchè il lieto fine coincide con un bel paio di stivali)

 

Voglio dire, come si può rifiutare un paio di texani in pitone azzurro? Sarà che a me gli stivali texani son sempre piaciuti, li trovo incredibilmente sexy sotto un paio di jeans e molto molto giusti indossati con un lungo abito in seta o chiffon. Come nella foto di apertura.

Del resto questa tendenza un po’ folk, ben si sposa con le coroncine di fiori, i gioielli etnici, i festival in mezzo al deserto. Quindi super presa bene dall’argomento, sabato sera a casa di amici, con i quali parliamo da tempo di andare a ballare country, ci siamo messi a guardare i tutorial di ballo su youtube. Vi metto un video qui. Ma quanto è giusta la ragazza in jeans, texani e camicia a scacchi?

Anyway, i miei texani preferiti sono quelli di Mexicana, un brand francese che, realizza stivali  fabbricati ancora in Messico in fabbriche artigianali. Li ho trovati su Sarenza. Sotto un paio di look per ribadire che il texano ce lo porteremo dietro anche in autunno.

mexicana

Kenzo Paris A/I 2016 pic Daniele Guidetti
Kenzo Paris A/I 2016 pic Daniele Guidetti

 

Fausto Puglisi A/2016
Fausto Puglisi A/2016

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment