Style

Agapanthus: incursione nel mondo dei gioielli

Sono una gazza ladra. Mi piacciono i gioielli. Ma non tutti. Se anche potessi permetterlo difficilmente sceglierei un pavè di brillanti su oro giallo o degli orecchini più grandi della mia faccia. Mi piace il minimale e da Agapanthus Gioielli, marchio  al femminile nato dalla passione per i viaggi inusuali, per le pietre preziose e per tutto ciò che è diverso dal solito delle tre socie fondatrici  Elena e Grazia Gilardi e  Paola Rocca, ho scoperto un luogo dove ricerca dei materiali e collaborazione di esperti artigiani portano alla realizzazione di gioielli unici nel loro genere.

Mi sono lasciata vestire di leggeri fili in oro rosa adornati da piccole pietre, orecchini preziosi con gocce di diamanti dalle sfumature delicatissime imprigionate in castoni a merletto, semplici girocollo fatti di minuscole catenine d’oro che trattengono tormaline, zaffiri , corindoni e granelli di diamanti grigi, icy e neri. Il mio coup de coeur va ai lunghi orecchini in oro cesellato che indosso nella foto, ma davvero c’è l’imbrarazzo della scelta: anelli dalle montature che sembrano pizzi antichi, preziosi d’oro opaco spazzolato e sabbiato tutti fatti a mano . Ogni gioiello racconta una storia. Io mi sono regalata il rosario a triplo filo che vedete nella foto.

Agapanthus nel 2013 compie i suoi primi dieci anni di vita e lo fa all’insegna dell’ottimismo continuo che tiene unite le tre fondatrici che puntano su  collezioni che non seguono mai le mode, ma lo spirito del brand e l’ispirazione di chi li crea. Potete andare a curiosare, sono sicura che vi piacerà. A Milano in Via Cerva n.8.

 

 

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (2)

Write a comment