Fashion-addicted è arrivato il momento di ritirare fuori dal vostro armadio quel paio di scarpe sportive che hanno fatto la storia. Dai campi da basket, alla street dance, alle rampe da skateboard, tornano le Adidas Superstar rivisitate in uno stile decisamente iconico. E se non le avete mai avute, potete sempre trovarle al nuovo fashion store INNER, appena inaugurato a Milano in via Pasquale Paoli 4. O acquistarle comodamente online su Sarenza.
Il Superstar 80s Vintage Deluxe Pack è stato il protagonista dell’apertura di INNER, il nuovo negozio nei pressi del Naviglio Grande. Le iconiche Superstar sono state al centro dell’attenzione, racchiuse in teche sotto gli occhi degli invitati. Il nuovo punto di riferimento per lo streetwear milanese ha celebrato il ritorno di uno dei modelli Adidas Originals più amato di tutti i tempi.
La shell toe in punta torna di moda. Trafori laterali, lacci in tono, le classiche stripes adidas in suede blu navy, rosso, verde e nero abbinate alla heel tab. L’aggiunta della firma in oro sulla linguetta celebra l’eredità globale di Superstar, una sneaker impareggiabile ed elemento fondamentale di qualsiasi outfit.
La storia delle Superstar è iniziata negli anni ’70, ai piedi dei più celebri giocatori di basket dell’NBA. Negli anni ’80 le iconiche Adidas sono state rese celebri dai Run-DMC, che hanno dettato stile con giaccone in pelle e Adidas Superstar. Nei primi anni ’90 la shell toe ha debuttato anche tra gli skater, grazie alla sua estrema leggerezza e comodità. Questi capitoli hanno reso celebre la nostra Superstar, un accessorio sportivo ma allo stesso tempo simbolo di ricercatezza e icona di stile. A fine anni ’90 le Superstar erano ai piedi di tutti i giovani e sono andate di moda per svariati anni. Io ricordo di averle avute ai tempi della scuola media, le indossavo insieme agli scaldamuscoli e non volevo mai separarmene. Menomale le ho conservate, penso che le rispolvererò. Sono sicura che i trend setter del momento non perderanno occasione per indossarle in contrasto con un outfit elegante, magari anche alla MFW.
Per rendere onore al nome di queste Adidas, i testimonial della nuova campagna #OriginalSuperstar sono Rita Ora, Pharrell Williams David Beckham e Damian Lillard. Più Superstar di così non si poteva. Il rilancio delle #originalsuperstar non potrà che essere un vero successo.