Style

10 t-shirt per l’estate

Le t-shirt sono comode e quest’anno sono anche di tendenza. Con un upgrade che le ha portate dalla strada alla passerella, le abbiamo viste abbinate a gonne importanti, tuxedo maschili e declinate in ogni variante di colore e tessuto.  Oggi parleremo però di quelle basic, in cotone, che ti metti tutti i giorni e risolvi alla grande il tuo look. Mi piace questa cosa che grazie all t-shirt puoi esprimere un’idea, prenderti in giro, sposare una causa. Qui una lista dei miei dieci pezzi immancabili per l’estate. Resta il fatto che se le volete davvero originali, dovete farvele voi, mettendoci creatività e olio di gomito.

 

IMG_0005

1) Inzio con quella che indosso nella foto qui sopra  che è un modello di  Happiness dedicata ai famosissimi #selfie. Happiness brand, frutto della creatività di Alessandro Folador, ha davvero una t-shirt per ogni occasione. Ironiche, spesso ludiche, imperdibili. Date un’occhiata anche a quelle per i mondiali.

2) Normalmente non amo andare in giro con un logo stampigliato davanti, ma faccio un’eccezione per le t-shirt di GAP.

Schermata 2014-05-22 alle 16.00.44

3) Se amate i libri non potete perdervi quelle di Bookstee: dovete soltanto scegliere i 10 titoli che amate di più e loro ve li stampano per averli vicini al cuore.

image1xxl

4) Asos è un grande classico: a me piacciono la t-shirt di Topolino e quella con scritto Game Over.

5) Su pantonecolorwear.com si trovano  T-shirt, canottiere, pantaloni, shorts, felpe e costumi, tutti rigorosamente realizzati nei diversi colori di stagione. Adoro, anche se le mie preferite sono sold out.

pantone

6) La t-shirt bianca illumina e fa subito estate. Ma occhio a non sceglierla in cotone troppo leggero perchè si vede la biancheria intima e perde quel tocco di classe che solo una bella t-shirt morbida regala. Quella che vedete nella foto è di Rag&Bone

cb55fb0f244e5cb40f67ee258d7ac6e1

 

7) Da Pinko durante gli eventi organizzati in store c’era la possibilità di farvi personalizzare la T-shirt con le vostre iniziali. Quella che indosso in questa  foto,  abbinata ad una gonna di Stella Jean, ha davanti un bel AC. Perfetta per le egoriferite.

IMG_1280

8) Un altro evergreen al quale non rinuncio: le magliette di Petit-Bateau. Rigorosamente marinière, ma ogni stagione con un piccolo dettaglio differente. Quella della foto in apertura, ha un piccolo colletto bianco bon ton.

balena_1

9) Non sono incinta, ma ho un sacco di amiche in dolce attesa. Mi sono piaciute le t-shirt premaman di Mamma Matta  ideata da Ornella Sprizzi.

10) E’ decisamente la stagione del ritorno dei cartoon e l’inverno prossimo sarà anche peggio. Intanto pensiamo all’estate: coup de coeur per la t-shirt di Fay dedicata ai Peanuts.

Schermata 2014-05-24 alle 10.20.02

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment