Senza categoria

Women’s Circle 2014 : dalla parte delle donne con Oxfam

Per il secondo anno ho avuto l’onore e il piacere di partecipare a Women’s Circle 2014 , l’annuale charity di raccolta fondi organizzata da Oxfam Italia a sostegno del femminile. Il nostro era il tavolo “social” , organizzato e voluto da Amplr, e assieme a SimplyNabiki, Paola Sucato, Orazio Spoto  e i Ninja avevo il compito di raccontare la serata. Lo abbiamo fatto in molti modi, soprattutto sui social e lo faremo ancora meglio con un temporary mag speciale che con video, immagini e testi racconterà cosa è successo durante questo importante appuntamento.

DSC_2933

Intanto cos’è Oxfam? un’organizzazione no profit che si occupa di aiutare chi è in stato di emergenza a causa di guerre o gravissimi eventi naturali. E cos’è  Women’s Circle ? Un cerchio di donne influenti che che mettono a disposizione il proprio potere e i propri contatti, al fine di aiutare altre donne nel mondo che, non avendo né l’uno né gli altri, si ritrovano da sole a non aver voce.

E’ stata Malika Ayane, ambasciatrice di Oxfam Italia, ad aprire Women’s Circle 2014 agli East End Studios di Milano.: una serata all’insegna della grande musica con Lisa Stansfield, regina del soul britannico, e i Dire Straits Legends, che hanno entusiasmato e fatto cantare, con i loro brani più celebri, le oltre 1000 persone presenti in sala. Applausi e standing ovation per tutti gli artisti, che hanno voluto mettere le loro voci al servizio di coloro che non riescono a farsi sentire, rinnovando  il senso più autentico del Women’s Circle di Oxfam Italia.
L’evento ha permesso a Oxfam di raccogliere oltre 400.000 euro tra le quote dei partecipanti, i contributi delle aziende sostenitrici, i proventi della sottoscrizione e le offerte della pesca benefica. Grazie ai fondi raccolti Oxfam sarà in grado di liberare da fame e povertà 6.000 contadine e le loro famiglie: ad Haiti come in Ecuador o in Marocco, creando opportunità di lavoro e reddito, accompagnandole lungo tutta la filiera produttiva, dalla semina all’accesso al mercato.
La serata, che ha visto la partecipazione sul palco di Livia Firth, ambasciatrice di Oxfam, Antonella Antonelli, fondatrice di The Circle Italia, e Maurizia Iachino, presidente di Oxfam, è stata presentata da Ilaria D’amico, ambasciatrice di Oxfam Italia, affiancata da Luca Bizzarri & Paolo Kessisoglu.

Nelle foto,  courtesy di Davide Pirola indosso abito e clutch Pinko, bracciali Adela Romero, hear cuff MayMoma, scarpe Zara.

 

DSC_2928

Oxfam_Women-Circle-2014©Laura-BiancaA2317

DSC_3044

DSC_3325

DSC_3169

DSC_3340

DSC_3433

DSC_3471

DSC_3416

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment