Senza categoria Style

Uniqueness: la rivoluzione di Alessandra Facchinetti per Pinko

Il Jeu de Paume a Parigi è stato teatro di una nuova rivoluzione del fashion system: il debutto della collezione Uniqueness disegnata da Alessandra Facchinetti e prodotta da Pinko. L’atto rivoluzionario è consistito nello svelare la collezione e allo stesso momento in cui iniziava il defilé di metterla in vendita online pronta-consegna.“Quando qualcosa approda su internet diventa vecchio in un secondo – ha chiosato la stilista prima della presentazione – per questo abbiamo voluto che “Uniqueness” fosse fruibile in un modo totalmente nuovo.

La collezione è composta da vestiti a tinta unita o a stampa unica, bluse morbide, gonne che ricordano i kilt, foulard, guanti con applicazioni botaniche prese da un antico erbario. E poi ancora giubbotti military/urban e cappotti fatti in un techno-polyestere trattato per assomigliare ad un gazar double-face.

Gli shorts sono il nuovo indumento sexy e quindi eccone una serie rivisitata però in chiave boyish. Camicie in chiffon di seta con dettagli in plastica argentata da indossare con gonne dritte sempre in seta in colori metallici e paillettes per effetti grafici.

Couture a prezzi democratici dato che queste avveniristiche gonne costeranno circa 300 euro mentre le camicie così femminili e moderne al contempo, circa 280 euro. E se questa non è una rivoluzione …
La collezione è disponibile all’indirizzo: www.uniqueness.it

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment