Senza categoria

L♥ve Bla Bla #1 – Segni d’amore (sul vestito nuovo!)

Contro le macchie da passione, ci vuole pazienza e determinazione.

Fashioniste appassionate, modaiole incallite, donne il cuo cuore batte per la bellezza.
Maschiacci brandizzati, uomini che non avete chiesto mai, machi tutto muscolo e distinzione. Fashion Bla Bla apre uno spazio dedicato a voi. Se il vostro look è alle stelle ma la vostra vita sentimentale è alle stalle, se dalla padella siete saltati nella brace eppure anche questa non riesce a scaldarvi, se guardando il vostro letto pensate con un sospiro che è davvero perfetto, perfino troppo, è il momento di accettare un consiglio. Per riscoprire la cacciatrice metropolitana che è dentro di voi, per far risalire alle stelle il vostro tasso di testosterone, per capire cosa è meglio non dire e fino a che punto potete chiedere, per confidare i vostri problemi di coppia, di terzetto o di quadriglia, per dipanare il labirinto del vostro cuore e aiutarvi a ritrovare la strada per la felicità. Insomma: per rimettere a posto ogni cosa nel vostro cuore tra un cambio dell’armadio e l’altro, apre ufficialmente L♥ve bla bla, il primo filo diretto con la passione per voi appassionati della vita. Scrivete le vostre storie a loveblabla ( redazione@fashionblabla.it) e vi risponderò appena possibile. Nel frattempo, affiilate i tacchi, mettetevi in ghingheri e lasciate aperta la porta del cuore: è scattato lo shopping dei sentimenti!

Cara nadiolinda,

in un dopocena romantico e un po’ troppo alcoolico, il mio fidanzato mi ha lasciato una macchia inequivocabile in bella vista sul vestito nuovo. Come faccio a mandarla via? Sono disperata!
[julietta]

Per prima cosa, niente panico: sono cose che succedono!Il mio problema qui è un altro: darti un consiglio su cosa fare in questa situazione è come prepararti una valigia senza sapere quando e dove andrai in vacanza! Di che tessuto è fatto il vestito? Di che colore è? L’avevi già lavato? Da quanto tempo è successo il fattaccio? Andrò quindi per ipotesi, perché mi mancano le informazioni essenziali.

La buona notizia è che per la maggior parte dei casi, se si tratta di tessuti comuni come il cotone, i misti o la lana, ti basta infilarlo in lavatrice normalmente e tutto torna come prima. Magari, per sicurezza, trattalo prima con un po’ di sapone neutro (un classico Marsiglia farà al caso tuo).
Se però la cosa è successa da un po’ di giorni e le tracce del vostro amore sono un po’ rinsecchite, l’impresa si fa difficile. Il seme maschile è un miscuglio complicato. Ci sta dentro un sacco di roba: acido asorbico, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12 e zinco. Dunque, se si secca, sono guai.
Se il tuo bel vestito nuovo era in seta o lino, il consiglio è di seppellirlo in un angolo dell’armadio. Ma non buttarlo: un giorno potrebbe servirti per rinfacciare al tuo uomo a cosa hai rinunciato per lui (ovviamente, ometti che eri più che consenziente e che ti è piaciuto da pazzi!).
Se era in tessuto sintetico, prova a portarlo in tintoria e vedi che ti dicono loro. E non inventare scuse inutili: sono professionisti e di macchie così ne vedono ogni giorno. Meglio essere chiare e riavere indietro il tuo vestito nuovo… come nuovo.
Oppure, se hai una mamma o una zia o qualunque altro familiare esperto, puoi chiedere consiglio in famiglia. In questo caso, però, prima di confessare i tuoi peccati, valuta di usare due tra le scuse più diffuse in questi casi, a scelta tra la macchia di silicone o il cancellino bianco.
E per il tuo prossimo appuntamento con la passione, valuta di indossare solo vera pelle. La tua.

Vestito vittima di una notte di passione.

 

 

 

Blogger, scrittrice e sociologa dell’acchiappo ai tempi dell’happy hour. Firma rubriche dedicate all’eros e alle relazioni per media nazionali. Ha anche una vita vera, ma non così intrigante.

Write a comment