Senza categoria

Il cuore che batte dietro il FashionCamp


Eccoci, manca pochissimo al FashionCamp 2013. Le cose da fare sono moltissime. Tutto il team sta lavorando a pieno regime per rendere questo quarto appuntamento memorabile. Io sono la mamma del camp e sento su di me una bella responsabilità. Ma anche un’energia fortissima e a darmela sono tutte le persone che con grande entusiasmo hanno dato il loro contributo fatto di interventi, consigli, idee, partecipazione. Ogni anno quando manca meno di un mese inizio a dire che questo è l’ultima edizione, che è troppo dura organizzare una cosa così enorme. Ma adesso che ci siamo quasi sento che questo evento non è mio.

Proprio come un figlio che cresce ha preso il volo da solo ed è diventato di tutte quelle persone che si faranno chilometri, che verranno a portare la loro esperienza, energia, creatività, voglia di cambiamento . Una volta quando mi hanno chiesto cos’è FashionCamp ho risposto che è quel posto dove se parli per un’ora di un paio di open toe ti senti perfettamente a tuo agio. E nessuno si stupisce se te le togli per fare una foto e instagrammarla. In realtà è molto di più: è la dimostrazione di un sistema che cambia. E noi siamo i protagonisti. E’ la nostra rivoluzione, il nostro modo di farci sentire con passione e determinazione. Io credo che in tutto questo networking stia la vera forza dell’Italia che non molla. In ogni settore. Al FashionCamp ci saranno molte persone con un sogno e delle competenze, riunite attorno ad un grande amore: la moda. Una piccola cosa, ma che diventa ogni anno più grande e ricca. La moda è cultura, creatività, possibilità. La rete è il futuro. Noi siamo qui per raccontarlo.

Dovrei dire grazie a troppe persone per scriverle tutte ma senza Raffaella Amoroso, Tamara Nocco e Riccardo Chiozzotto non ci sarebbe stato nessun FashionCamp. Grazie!

Per tutte le informazioni pratiche e per il programma dei due giorni potete collegarvi a www.fashioncamp.it
L’evento è libero e gratuito.

FashionCamp, 7 e 8 giugno 2013
Cattedrale Fabbrica del Vapore, Via Procaccini n.4, Milano
Dalle ore 10 alle ore 19

Per arrivare la metro più vicina è la verde MM Garibaldi. Se vi scaricate la app noi vi aiutiamo mettendovi a disposizione assieme a UBER un autista che vi porta GRATIS.

Nel video di presentazione della conferenza stampa indosso Stefanel Official.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment