Senza categoria

Gucci Fashion Show

Gucci Fashion Show

Standing ovation per Frida Giannini, che ancora una volta si riconferma regina delle passerelle milanesi e ribadisce il trionfo di Gucci in una sfilata-encomio per celebrare i novant’anni del marchio.

Il suo fashion show porta chiaramente la sua firma a caratteri cubitali, e ciò si rileva nelle forme, nella scelta degli accessori, nei dettagli e nella ricercatezza dei tessuti. La collezione è un vero e proprio viaggio a cavallo tra gli anni venti e l’inizio degli anni trenta, in un epoca in cui le donne erano sensuali, sofisticate e appariscenti. Un epoca  fatta di lustrini, paillettes, frange e abiti scivolati. Una donna sicura della sua bellezza e della sua femminilità, che scopre il suo viso acconciando i capelli in uno chignon tiratissimo. Sugli occhi un raffinato effetto smoky-eyes regala un effetto sexy e misterioso.Un’ assoluta ode al lusso declinato all’ennesima potenza, in cui il colore è un dettaglio utilizzato per enfatizzare bianco e nero, oro e argento. E così Frida riesce a stupirci ancora una volta.

Laura D. Pernicano

Founder presso www.thevogueadvisor.com, siciliana, farmacista, fashionista, curiosa e vintage lover. Seguimi su Facebook e su Twitter. FB:http://www.facebook.com/pages/The-Vogue-Advisor/175389012482346 Twitter: https://twitter.com/#!/laurapernicano

Write a comment