Senza categoria

Girl Geek Christmas Sicilia

Si terrà sabato 17 dicembre, dalle 17:00 alle 19:00, al Mammut di via San Lorenzo 20, a Catania, il primo Girl Geek Christmas targato Girl Geek Dinners Sicilia.
Quello delle Girl Geek Dinners è un format internazionale, inventato a Londra nel 2005, che da allora si è diffuso in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia. Senza dimenticare l’Italia. Nel Bel Paese, Milano, Bologna, Roma, Modena, la Campania e molte altre zone hanno esperienze di GGD riuscitissime alle spalle, e ottengono un costante riscontro da parte del pubblico e della stampa. Si tratta di cene/aperitivi/incontri senza scopo di lucro, organizzati grazie alla partnership di aziende che, di volta in volta, decidono di sposare il progetto e finanziarlo.

In Sicilia tutto è cominciato l’8 giugno dello scorso anno, all’Iki Cafè di vico Santa Filomena. La prima GGD siciliana ha ottenuto un successo a tutto tondo: posti interamente esauriti, continui rimandi sulla stampa locale, grandi sponsor che ne hanno consentito la realizzazione e un nutrito gruppo di mediapartner che hanno dato risalto alla cosa.

«La soddisfazione per la buona riuscita dell’evento precedente ci ha dato la carica per prepararne un altro in periodo natalizo», spiega Violetta Lima, del team delle fondatrici. Lo staff che organizza le GGD sicule è composto dalla succitata Violetta Lima e da Giuliana Di Mauro, Perla Maria Gubernale, Lia Accetta, Luisa Santangelo e Stefania Tringali, giovani professioniste – in vari ambiti – tutte al di sotto dei trent’anni. Al grido di “No tech, no party” (che è il pay-off della serata), si sono lanciate anche in questa seconda avventura, completamente nuova per la Sicilia.

Per questa edizione festiva, a garantire la buona riuscita dell’evento sono le aziende Glossybox, TheWishList e Bad Girls In Kitchen.

Tre saranno le speaker che si attireranno le attenzioni, i commenti e le domande del pubblico di sole donne che potranno partecipare solo dopo la prenotazione.

Daniela Tornabene, catanese, la graphic designer fondatrice di Tattuzzi. Crea quaderni, bloc notes, accessori, borse, porta-biglietti e tangram (rompicapi cinesi). Scrive di sé: «La passione per l’arte e l’inventiva sono gli ingredienti principali che fanno di Tattuzzi un laboratorio creativo, che attraverso il riciclo e lo studio dei materiali stravolge l’uso abituale di un oggetto, dandogli nuova forma e funzionalità».

Alessia Seminerio, messinese, beauty blogger per Sogni di zucchero filato. Ha collaborato con Johnson&Johnson, Clarins, Erbario Toscano, Cielo Alto Herbalife e molti altri brand, ed è una delle blogger che si occupano di make up più note della rete. Scrive di sé: «Studio Ingegneria civile e grazie al web mi sono appassionata moltissimo al mondo del make up, spero che il mio blog sia un punto di inizio per tante altre ragazze».

Tania Valentini è la food blogger che viene da lontano. Da Roma a Catania solo per la Girl Geek Dinners. Oltre a essere una analista freelance di social media monitoring, si occupa di cucina per professione su A bagnomaria, uno spazio dedicato a cucina e società. Scrive di sé: «Fin da piccola bazzicavo tra pentole e fornelli, sia per il piacere di cucinare sia per il gusto di testare i miei manicaretti. Oggi ho messo a frutto le mie capacità».

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment