Senza categoria

Food bloggers + Fashion Bloggers: evento La Molisana esperienze al quadrato

C’è poco da dire: food & fashion sono il  fiore all’occhiello del Made in Italy. Siamo sgarrupati, non ci sappiamo valorizzare, ma su questi due temi non ci batte nessuno. Così, dopo anni in cui tento di realizzare un format web dedicato ai due mondi, quando La Molisana mi ha proposto di partecipare all’evento che ci sarà lunedì sera al nuovissimo spazio PRESSO® – Kook Sharing Experience- in Via Paolo Sarpi n.60  in occasione del Fuorisalonefood non me lo sono fatta ripetere. Il concept è facile, ma bellissimo. Tre squadre composte da una fashionblogger e una foodblogger giocheranno assieme per ideare  un piatto legato ad uno dei  valori de La Molisana  (sogno, innovazione e tradizione) che hanno ispirato gli abiti esclusivi de La Sartoria della Pasta.  Non voglio svelarvi troppo, se ne avete voglia venite a trovarci e ci vedrete alle prese con uno showcooking live, ma sono emozionata perchè lavorare sul cibo associato a degli abiti è qualcosa di estremamente creativo.

A me è capitato il tema Innovazione ( ma guarda un po ;-), l’abito del quale è stato realizzato dalla stilista Connie Gronenwegen che combina tecnologia moderna e manifattura tradizionale. L’abito che ci è stato assegnato è una rete fatta di pasta e stoffa.
Diversi tipi di penne legata intrecciate con fettucce di seta colorata, chiffon e stoffe diverse creano un sistema, una rete celebrano la pasta come un nuovo tessuto.Un processo di design integrato in cui tessuto e design sono tutt’uno ed insieme creano le loro
regole e la loro logica.  Devo dire che la mente della ricetta nel mio caso è la mia compagna di avventure Paola Sucato, che in molti conosceranno per la sua attività di foodblogger, mentre a me spetta il compito di coadiuvarla nella mise en place e nella preparazione del piatto. Ecco non sono uno zero in cucina, ma devo dire che un po’ d’ansia da prestazione ce l’ho. Ci vediamo lunedì? Se venite fatevi riconoscere, mi raccomando.

 

 

p.s. Non ci saremo solo noi a sfamarvi, don’t worry! Nicola Vizzarri Chef della Nazionale Italiana Cuochi interpreterà lo Spaghetto Quadrato, nuova referenza di pasta presentata a TuttoFood dando vita a ricette e finger food pensati per la serata.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment