Senza categoria

Chicisimo e la moda vera(ce)

*Premessa: post ad alto contenuto di termini e riferimenti per soli addetti ed esperti di fashion-blog, ce ne scusiamo anticipatamente con tutti coloro che non ne possono più Wink

I social network dove poter postare i propri outfit, anche senza avere un blog vero e proprio, hanno conquistato internet già da tempo, e se tra i pionieri si trovavano weardrobe e chictopia, adesso non se tiene più il conto. Finora il monopolio di questo tipo di siti si trovava in terre americane, tra qualche giorno invece potremmo vederne uno on-line anche in lingua italiana.

 

La versione italiana del sito di Chicisimo sarà lanciata infatti mercoledì, presentandosi come la vetrina per eccellenza di “moda vera per persone vere”, proponendosi forse come alternativa più accessibile di siti patinati quali lookbook.nu, dove basta qualche clic per constatare l’invasione di biondine scandinave magre come grissini, arrabbiate con il mondo, per finta (di cosa dovrebbero lamentarsi peraltro vivendo in svezia?), che posano in  posizioni degne di livelli di yoga avanzati e sembrano trarre ispirazione per il trucco da Taylor Momsen , inoltre riescono a stare perfetto equilibrio come fenicotteri sui trampoli Jeffrey Campbell più di moda al momento.

 

 

E’ forse seguendo questa filosofia, che come portavoce della nuove versione .it è stata scelta la fashion-blogger Irene, che con il suo blog ha sempre portato alta la bandiera del low-cost e della moda alla portata di tutti.

Non resta che aspettare e vedere che cosa combinano le fashioniste italiane, sperando che non piova di quel che tuona e si popoli di aspiranti veline o finte biondine con borse taroccate. Noi lo vogliamo vedere pieno di ragazze vere, col capello sconvolto, senza il trucco fatto ad arte, senza grandi firme e marchi esposti, ma con un gran sorriso e la voglia di considerare la moda una sana passione e divertimento.

 

Giorgia, 23 anni, una laurea in scienze della comunicazione. Ha ideato nell’ottobre 2008 Student-Flair Blog Dal 2009 collabora con riviste on-line scrivendo di viaggi, moda e beauty.

Write a comment