Si sa, a noi ragazze le fiabe piacciono sempre: da 0 a 90 anni.
In questo periodo, poi, c’è un grande affollamento di principesse sullo schermo: Mirror mirror è il film con la splendida Julia Roberts nella parte della matrigna, mentre in Biancaneve e il cacciatore la parte della perfida e bellissima regina è affidata a Charlize Theron.
Ma tra pochi mesi uscirà la nuova versione blue ray di Cenerentola, la più bionda e dolce delle principesse Disney. In concomitanza con l’uscita di Cinderella Diamond, la Disney ha deciso di affidare la realizzazione di una nuova scarpa, ispirata proprio alla protagonista della celebre fiaba, ad un mago delle scarpe: Monsieur Louboutin. Le sue scarpe eleganti, dal tacco altissimo e femminile, e dall’inconfondibile suola rossa fanno sognare molte principesse moderne. Certo, ora le principesse corrono ancora sui tacchi, ma non per scappare a casa a mezzanotte, bensì per arrivare trafelate al lavoro, uscire con il principe per un aperitivo, portare il figlio in piscina e la figlia all’asilo.
Ci vorrebbe un cocchio, ci vorrebbe… e un cocchiere che ci porti dove vogliamo in un attimo, e una banda di topini che ci pulisca casa, e una fatina che ci faccia da personal shopper… Per ora accontentiamoci delle scarpette di cristallo;-)
Ah, e se vi piacciono le principesse, e soprattutto Cenerentola, vi informo che un mio racconto partecipa al concorso letterario Cenerentola con o senza principe.
Il mio estratto è il numero 15, e nel mio blog spiego come si vota: http://labiondaprof.wordpress.com/2012/04/19/concorso-letterario-cenerentola-con-o-senza-principe/
E grazie!