Senza categoria

46 – capitolo quattro-

elena_braghieri_0044

 

Capitolo 4
Carlo investe gli ultimi risparmi per il book professionale di Anita. Lei non può certo permetterselo e per lui è un investimento, un rischio da correre.

Conosce Gianni, un fotografo esperto, inserito nell’ambiente, che quando li vede entrare nel suo studio rimane strabiliato. Sceglie due abiti da far indossare ad Anita e la manda a cambiarsi. Prepara l’attrezzatura, regola le luci, domanda a Carlo come vanno le cose. Poi comincia a scattare, apprezza la spontaneità della ragazza, la bellezza acqua e sapone appena sbocciata, una malizia accennata e una sensualità spiccata. Alla fine della sessione prende Carlo per un braccio e gli dice che ha fatto centro.
Vanno a cena in un ristorante sui navigli, il cameriere prende le ordinazioni, e accende una candela. La fiamma scalda i loro visi straripanti di anticipazioni, discutono di soldi, di successo, di un futuro che appare a portata di mano. Camminano a braccetto per le strade deserte di metà settimana, attraversano un ponte, osservano l’acqua scura increspata dalla brezza, vorrebbero fosse già domani. Si salutano che è mattina, certi che non riusciranno a prendere sonno.

Enzo Gianmaria Napolillo-riproduzione vietata

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment