Senza categoria

46 – capitolo cinque-

nikka_dimroci_laperla00010

 

Il signor Grimanti lo attende nel suo ufficio. Carlo ha sottobraccio il book di Anita, si sente forte, pronto a sparare cifre, a inventarsi suo agente personale. Manca poco alla fine del mese, alla scadenza del contratto di locazione che coincide con quella del leasing della spider cabrio che guida orgogliosamente, con il vento tra i capelli.

 

Si siede nella grande stanza da cui si vedono le guglie del Duomo e la madonnina. Dalle vetrate entra la luce giusta per dare risalto alle immagini, agli sguardi, alle curve. Il signor Grimanti studia, pagina dopo pagina, il corpo e l’espressione di Anita, chiama suoi consulenti che Carlo non ha mai incontrato, e gli dice che la iscriveranno ai casting per la settimana della moda.
Carlo, orgoglioso come un padre, la accompagna tra centinaia di aspiranti modelle alte e magrissime. La fanno sfilare su di una passerella in bikini, se potessero l’analizzerebbero al microscopio. È una spanna sopra le altre, il giudizio unanime, piacerà agli stilisti, le prepareranno il contratto per l’intera settimana. Sarà la rivelazione, le si spalancheranno le porte di Parigi e New York.

Enzo Gianmaria Napolillo-riproduzione vietata

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment