Senza categoria

46

rosella_degori_0098_street

 

Capitolo 1

Maglietta gialla, fascetta nera sulla fronte, capelli ribelli, occhi di mare, pelle bianca di seta, labbra di fragola, dita sottili, braccia leggere e gambe sinuose, voce sussurrata, sorriso limpido, sguardo pulito, e un battito d’ali. Un battito lento e uno veloce.

E se nei contrasti la prospettiva muta, ecco nuove prospettive, ecco che non importa dove, come, quando, ecco che essere è l’unico vantaggio.
Tra immagini patinate, telecamere puntate, microfoni come indici accusatori, flash lampeggianti che strappano vuoto al vuoto, e personaggi riconoscibili da visi venduti e rivenduti, da vestiti su misura per manichini da saldo, da accompagnatori piegati su loro stessi senza più saliva sulla lingua, Anita brilla, appare e si ferma.
Sigarette accese e spente, cocktail esotici, deviazioni subliminali, sponsor assillanti in sondaggi conoscitivi, sporchi lavori di marketing, domande psicologiche e risposte per smontare stereotipi dove gli stereotipi dilagano. Moda estrema, improbabili messe in piega, odori di crema depilatoria esfoliante, idratante, abbronzante, profumi e deodoranti. Contrapposizioni alla sua semplicità e alla sua naturalezza che attirano l’attenzione di Carlo.
Anita lascia numeri digitati uno dietro l’altro in combinazioni che possono legare e slegare, illudere e deludere, tra coincidenze e scelte, nuovi incontri e probabili scontri, e ricordi tattili, suoni riecheggianti sempre più indistinti al passare dei secondi. Fotogrammi indelebili che restano come macchie nella memoria da rinvigorire per non sparire nell’alveo delle cose inutili.

Enzo Gianmaria Napolillo-riproduzione vietata

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment