Elisabetta Canalis ha aderito alla campagna “Meglio Nuda che in Pelliccia” dell’organizzazione per la difesa degli animali PETA. Dopo il successo della presentazione a Los Angeles, la Canalis sarà a Milano Lunedì, 28 Novembre 2011 alle 12 in Piazza Duomo per ricordare agli italiani che non c’è bisogno di indossare capi in pelliccia per proteggersi dal freddo o per essere alla moda.
Elisabetta ha dichiarato: “Ho deciso di aderire a questa campagna e di svestirmi per la PETA perché penso che posare nuda è un modo per creare attenzione sulla causa e generare una reazione nell’opinione pubblica. Non ci si deve dimenticare che dietro ad una pelliccia si nasconde tanta brutalità: ogni anno milioni di animali vengono barbaramente uccisi scuoiati vivi, fatti annegare, folgorati o presi a sprangate, solo per un capriccio della moda”.
Elisabetta Canalis si unisce ad una nutrita lista di celebrities – tra cui Charlize Theron, Pamela Anderson, Taraji P. Henson, Joanna Krupa, Eva Mendes, and Lea Michele – che hanno già collaborato con la PETA prestando la propria immagine per la campagna contro le pellicce.