New talent

Silvia Clemente, la moda street che non ti aspetti

CLEMMY_AI_ind (8)

Abbiamo incontrato Silvia Clemente per  la prima volta nel giugno 2010 e ci ha sorpreso per la solarità dei suoi capi. Non solo. Gli abiti proposti avevano una vestibilità davvero buona ( per capirci stavano bene a una 40 ma anche a una 44) e non ricordavano niente di già visto. Abbiamo aspettato la seconda collezione per farvela conoscere un po’ meglio…

 

 

 

CLEMMY_AI_ind (2)

Cosa è per te la moda?
Per molti la moda è qualcosa di superficiale ed è considerata solamente come un voler apparire a tutti i costi. Per me è soprattutto colore, divertimento, armonia di forme e una grandissima passione per i materiali: scelgo personalmente tutti i tessuti che utilizzo per realizzare i miei capi in mercatini e negozi che riesco a scovare in tutta Europa.
La scelta dell’abbigliamento rappresenta una parte di noi stessi, del nostro essere ed è uno  dei modi con cui ci possiamo esprimere e confrontarci con gli altri.
La moda non deve ridursi a “vestirsi alla moda”, perché non deve essere una forzatura, ma deve essere una manifestazione della nostra personalità.

E’ difficile essere un emergente in italia?
Clemmy’s Atelier è un brand neonato e quella che presento ora è la mia seconda collezione.
Sono solo all’inizio di un lungo percorso e non ho ancora ben chiaro ciò a cui sto andando incontro, ma affronto questa avventura con serenità e passione, rimanendo con i piedi per terra!
Sono consapevole che è una sfida impegnativa e a volte ho paura di non farcela … ma poi penso che fin’ ora ho già avuto le mie piccole soddisfazione che non mi sarei mai aspettata, quindi vado avanti con grinta ed entusiasmo!

Come promuovi il tuo lavoro?

Presento personalmente la mia collezione ai negozi che ritengo maggiormente in linea con il mio stile. Inoltre partecipo a mostre e concorsi: lo scorso giugno ho sfilato con alcune mie creazioni della collezione primavera/estate all’Italian Next Fashion Talent in occasione del primo FashionCamp a Milano. Poi ovviamente tramite il mio sito www.clemmysatelier.com e grazie al mio ufficio stampa!

Descrivi la tua collezione con cinque aggettivi
Rock & street, grintosa, raffinata, eccentrica … come me!

Dove possiamo trovare i tuoi capi?
Per vedere ed ordinare i miei capi potete contattarmi direttamente scrivendomi a clemmysatelier@gmail.com . Inoltre la collezione Clemmy’s Atelier si può trovare da Glunge a Jesolo e da Matta e Goldoni a Bologna. Vi terrò aggiornati perché presto invaderò l’Italia!

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment