Mom Life

Il braccialetto S.O.S. per ritrovare i più piccoli

Chiunque abbia dei bambini in età prescolare ha dovuto fare i conti almeno una volta con la possibilità di perderli. Questo vale in spiaggia, quamdo scappano come razzi anche se sei la mamma più attenta del mondo, nei posti superincasinati come i centri commerciali o quelli in cui ci sono tanti percorsi. Lo so che sarebbe meglio un GPS, ma non potendoglielo far inserire sottopelle, almeno per il momento, mi è sembrata una buona idea quella di Damblè con il bracciale Infoband.

Infoband chiuso

Infoband (distribuito in Italia da Damblé) propone una colorata gamma di morbidi braccialetti S.O.S. per bambini su cui scrivere i dati di contatto dei genitori: se il piccolo si perde, identificarlo e aiutarlo a ritrovare mamma e papà sarà di sicuro più facile.
I braccialetti sono disponibili in 12 colorate varianti, sono privi di PVC, lattice e altre sostanze che potrebbero causare allergie. Il fermaglio di chiusura (che permette di riutilizzare il braccialetto più volte) è apribile soltanto con l’uso di due mani: il bambino non può aprirlo da solo.

Vi si possono inserire vari dati, dal nome e cognome del piccolo al numero di telefono dei genitori, dalla lingua parlata dal bambino (nel caso ci si trovi all’estero) ad avvertenze essenziali quali malattie e allergie. E’ sufficiente scrivere i dati desiderati con una comune penna a sfera: il testo diventa istantaneamente resistente all’acqua, perfetto al mare o in piscina.

Ho deciso, ne voglio almeno 12, una per colore. Magari quest’anno a Riccione eviterò di sentire “Il bambino Alessandro, che indossa un costumino giallo, è atteso al bagno 36”.

Prezzo 4 euro e 20.

infoband-generale copia

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment