Senza categoria

Krizia, una collezione di Moda e la sua morale.

Krizia Fashion Show

Parola d’ordine “esagerare”. Krizia stupisce ancora una volta con una collezione pensata per una donna che ama osare e ostentare.

Una donna moderna e futurista, odierna combattente della giungla metropolitana, che sceglie abiti spaziali ed indossa ginocchiere e paragomiti per essere pronta a sbarcare su un nuovo pianeta, o forse solo per difendersi dalle cadute probabilmente causate dai suoi tacchi esasperatamente alti. Non rinuncia, però, alla sua femminilità, e per la sera sceglie abiti lunghissimi e cinture che strizzano la vita con enormi fiocchi . Anche le borse urlano eccentricità e si allungano dando vita a pochette così maxi che più maxi non si può. Ma tutta questa esasperazione nelle proporzioni e nelle scelte ha un fine sottile da leggere tra le righe. La speranza nel futuro. Una speranza finemente suggerita dalla scelta del colore verde che fa da trade union a tutta la collezione, e dalle figure di animali portafortuna come pantere o serpenti, a volte stampati, altre volte intagliati. Una collezione con una morale squisitamente sottintesa. Avanguardia pura.

Founder presso www.thevogueadvisor.com, siciliana, farmacista, fashionista, curiosa e vintage lover. Seguimi su Facebook e su Twitter. FB:http://www.facebook.com/pages/The-Vogue-Advisor/175389012482346 Twitter: https://twitter.com/#!/laurapernicano

Write a comment