Senza categoria

Pinterest a San Valentino: la vita è sogno

San Valentino “it’s all about hearts“. Cuori, cuori ovunque. Tra due giorni è la festa degli innamorati e sono certa che tutte voi dedicherete almeno un piccolo pensiero alla persona che amate. So che l’amore andrebbe festeggiato tutti i giorni, che San Valentino è un’ode al consumismo, che mortifica i poveri single (che poi secondo me stanno tanto bene) e bla bla bla. Ma dimostrare un po’ di amore non ha mai fatto male a nessuno. E quindi io dico, perchè no?

Ammetto di non aver ancora pensato a niente, sono a corto di idee. L’unica idea che ho avuto è stata di guardare cosa si sono inventati su Pinterest per avere un po’ di ispirazione. Dolci e piatti conditi di cuori, bigliettini fai da te che manco ad art attack e persino idee per manicure a tema. La vostra colazione in stile Mulino Bianco non può che iniziare con qualche originale dolce fatto in casa. Non temete, se non siete abili cuoche potete sempre ripiegare su una frase romantica o su uno stecchino con cuore in un semplice plum cake.

svbed

Untitled

sv2

Le più creative e innamorate dell’amore possono darsi a qualche piccolo collage o alla decorazione delle proprie unghie. Il quadernino con i cuori applicati sopra mi piace tantissimo. Potrebbe essere un piccolo diario o un semplice taccuino su cui annotare le cose. I cuori fatti con lo smalto rosso invece mi ricordano dei palloncini.

sv4

Untitled1

Molte di voi preferiranno sicuramente festeggiare la sera. Chi passerà il pomeriggio a casa per i preparativi e chi invece preferirà andare a cena fuori. Intanto ho trovato qualche spunto per le cuoche. Con le crepes e la torta, entrambe in versione red velvet, prenderete per la gola la vostra dolce metà.

salato svsvvvcake svFinalmente  qualche foto dedicata alle più mondane. Molte di voi non avranno intenzione di sprecare energie in cucina e sognano una cena romantica in un bel ristorante con vista. Ho trovato qualche ispirazione per i vostri outfit nella board creata in occasione di San Valentino da Aerin Lauder, nipote della fondatrice del colosso cosmetico Estée Lauder, che ha creato per Il New York Times Style Magazine una bacheca con più di 60 pin ispirati all’amore: dalla moda al cibo, dall’arredamento alle passerelle, dal design ai cosmetici tutto si tinge di dolci effetti.

Si parla pur sempre di ispirazione, a meno che non vogliate andare alla ricerca dell’abito di Valentino della Pre-Fall 2015. Se non avete voglia di comprare un vestito nuovo, potete sempre puntare su qualche accessorio per valorizzare e rinnovare un outfit già sfoggiato. Una clutch tempestata di cuori o una preziosa spilla di diamanti. Per finire un bel rossetto rosa lampone con riflessi dorati.

900x600

accessori sv

Spero di aver ispirato anche voi con queste bellissime foto. Passate un buon San Valentino e non esagerate con i cuori!

Costanza Pirastu

Write a comment