lifestyle Video

Mettiti nei Panni di Valeria e vola a Madrid con #Fattinnamorare

Apro il post dicendovi che se cercate un libro impegnato, non è quello che fa per voi. Ma se avete voglia di un po’ di leggerezza in chiave madrilena, Nei Panni di Valeria è un divertente chick lit, il primo di una serie che vede protagonista una giovane scrittrice trentenne alle prese con la stesura del suo secondo romanzo, in crisi di identità lavorativa, con un matrimonio agli sgoccioli e tre amiche di quelle che auguro a tutti di avere.

Lola, Nerea e Carmen sono ognuna la rappresentazione di una tipologia femminile, dalla più forte alla più fragile, dalla femme fatale all’imbranata. Tutte donne che sentiamo vicine, forse perché le conosciamo, o forse perché si comportano come noi. Valeria e le sue amiche ci conducono in un divertente scenario contemporaneo, dove l’amore, il sesso e gli uomini non sono traguardi facili.

Si parla di amore, di sesso, di aspirazioni e di come non sia per niente scontato inseguire i propri sogni. A fare da cornice al romanzo una Madrid vivace e vitale [ehi, stamattina, dopo avere divorato il libro in una domenica pomeriggio, sono andata a vedere quanto costano i voli per Madrid] co-protagonista della storia, assieme alla colonna sonora che mi ha aiutata ad immaginare meglio i momenti dei quali la giovane scrittrice Elisabet Benavent racconta nel suo romanzo d’esordio. Scommessa vinta per la giovane autrice che si è autoprodotta e ha venduto un milione di copie.

Le protagoniste del libro sono riconoscibili anche grazie ai loro look. C’è chi non si separa dal filo di perle, chi dal suo rossetto rosso carminio, chi fatica a contenere il proprio corpo sensuale e chi, come Valeria [ e spesso come me e come tutti quelli che per lavoro scrivono] passa interi pomeriggi con t-shirt datate e pantaloni della tuta.

In mezzo uomini affascinanti, uomini imbruttiti, uomini che non ce la fanno, uomini che ce la fanno fin troppo, aperitivi a tarda sera, nottate infuocate e l’amicizia femminile come collante del romanzo.

Per vivere live Le Avventure di Valeria e vincere un viaggio a  Madrid per quattro persone è stato lanciato il concorso #fattinnamorare. Per partecipare occorre scattare una foto  che interpreti il mondo di Valeria (i look, i locali, la musica, le passioni e tutto quello che ispirano i suoi libri) e condividerlo sul sito dell’iniziativa. Oltre al premio finale, in palio anche buoni Zalando del valore di 100 euro e scarpe di lusso del valore di 600 euro.

Pronte?

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.