Senza categoria

Street Style: a night in Naples.

Le mezze stagioni, nostro malgrado, esistono eccome. E sono esattamente quei periodi in cui vestirsi è un dramma, soprattutto di sera.

Riposti gli abitini muticolor e i sandali dal tacco vertiginoso, sembra che a Napoli in autunno valga il motto minimalista del less is more: nero e colori di terra, linee pulite e animalier a piccole dosi.
Se tra i ragazzi regna sempre incontrastata l’accoppiata t-shirt e cardigan, con una buona dose di camicie a quadri, le ragazze esorcizzano i primi freddi con calze ironiche.
Tronchetti e decolletes in suede la fanno da padrone ma pare che questo autunno voglia concederci il piccolo lusso delle scarpe basse anche di sera: via libera dunque agli stivali raso-terra, meglio se morbidi e ad altezza ginocchio.
A fare la differenza in un look che rischia l’anonimato sono, come sempre, gli accessori.
La femminilità passa per bracciali rigidi, collane lunghe e charms tintinnanti, ma il must-have della stagione l’abbiamo ereditato dall’estate (e dal passato):  borse e clutch dall’allure rigorosamente retrò.
Eccovi il reportage.

 

   

E’ una ventiquattrenne partenopea: sarcastica e logorroica, drogata di Arte, web e moda.Laureata in management dei beni culturali è affetta da "bulimia visiva" e ricerca la bellezza ovunque.

Write a comment