La mia vita cambia in estate. Ho due bambini e quando finisce la scuola devo riorganizzare il mio e il loro tempo. Questo significa che cambia anche il tempo che ho a disposizione per me e per le cose che mi piace fare, come allenarmi. So che siete in tante nelle mie stesse condizioni, perciò leggete attentamente. Cambiare la routine non è sempre un male, anzi, spezzare le consuetudini tonifica i muscoli e il cervello. Anche nel fitness e nel vostro beauty.
Se la palestra non è più un’opzione occorre iniziare a pensare allo spazio attorno a noi come alla palestra migliore che sia possibile avere. Io ad esempio mi trasferisco al mare con la figliolanza tutto il mese di luglio da quando i bimbi hanno pochi mesi e Riccione è diventata la mia seconda città del cuore.
Intanto dopo un primo anno in macchina, ho deciso che il viaggio lo facciamo in treno e una volta là, noleggiamo le bici. Spostarsi solo in bici per un mese offre dei risultati in termini di tonificazione delle gambe e aiuta a fare fiato, oltre a permettervi di scoprire angoli nascosti di ogni città che frequentate pedalando. Io ho scoperto le ville liberty restaurate nella parte alta della città e quando sarò vecchia, voglio trasferirmi qui, in una di quelle case. Al mare potete passeggiare. Ma passeggiare forte. Mi sono data uno standard di dieci chilometri al giorno, se sono da sola camminando sulla battigia con la musica a palla nelle orecchie, se sono con mia madre o con un’amica, camminando con l’acqua altezza glutei mentre si chiacchiera.
Vi assicuro che al ritorno la cellulite è drasticamente ridotta. Al mare si nuota. E le spalle ringraziano.
Ma non solo. Ci sono le sfide a beach tennis e le partite a beach volley. Tornerete super tonificate e con una piacevole abbronzatura.
In preparazione della partenza, o se restate in città, potete sostituire la palestra con la piscina. E per piscina non intendo stare spaparanzate al sole a leggere un libro, ma andare come andreste a fare un qualsiasi altro allenamento, programmando cosa fare e tentando di migliorarsi.
In tutte queste occasioni serve applicare un solare. E’ fondamentale proteggere la pelle e ho trovato dei validi alleati nei nuovi solari Wet&Dry di Biotherm. La particolarità è che sono la prima formula solare che si può usare sulla pelle bagnata o asciutta. Perfetto per chi come me non sta mai ferma: la texture si assorbe immediatamente, non unge e lascia la pelle piacevolmente idratata.
Si può usare su viso e corpo.
Della nuova linea solari di Biotherm fanno parte anche il Body Refill Oil, una nuova generazione di olio che rinforza istantaneamente l’elasticità e la tonicità della pelle e ( sempre a proposito di cambiare routine, cosa c’è di meglio che cambiare profumo?) Eau Soleil, la nuova Eau de toilette di Biotherm adatta anche alla spiaggia.
Per avere mille consigli su come allenarsi e per un’abbronzatura sicura seguite i consigli su #LIVEMORE il magazine di Biotherm pieno di contenuti fitness, health e beauty .
Foto Valentina Melzi. Post in collaborazione con Biotherm