Fashion

Un capodanno in pantaloni

Non ho mai amato particolarmente festeggiare Capodanno. Sarà che le feste a comando mi mettono un po’ di tristezza, o quantomeno una vena di malinconia, sarà che certi anni mi è capitato di essere talmente stanca da addormentarmi mentre i fuochi d’artificio  cominciavano ad esplodere in cielo, fatto sta che spesso i cenoni sono in posti dove non è che poi faccia così caldo e  la scelta di indossare un paio di pantaloni si è rivelata più volte vincente. Che poi non vuol dire presentarsi in tuta, ma scegliere un outfit elegante e comodo.

TwinSet

La scelta più semplice, quella che funziona anche se devi portarti dietro pochi bagagli? Una giacca da smoking abbinata ai tuoi soliti jeans. Magari bianca, tanto per cambiare.

Se preferisci osare un total look, il tuxedo  è un evergreen, con tacchi altissimi per rendere più femminile la scelta. Magari optando per un colore meno scontato, come il blu.

Completo LaMarca Official

Si può essere eleganti con un pantalone in lana? Secondo me si. In questo caso, giocare con gli accessori è fondamentale. Amore assoluto per le borse gioiello. Piccole e piccolissime.

Se neanche questo vi sembra abbastanza comfort, andateci in pigiama. Quest’anno è una delle scelte migliori da fare. [se avete voglia potete leggere il mio post dedicato al pigiama, qui]. Questi sono i pigiami di For Resteless Sleepers, belli da impazzire.

For Restless Sleepers
For Restless Sleepers

Paillettes? Why not, ma come tessuto per pantaloni morbidi con il cavallo bassissimo.

Zara

Ultima dritta: un look molto rock. Pantaloni in simil pelle, t-shirt dei Nirvana, un chiodo che brilla e il gioco è fatto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment