Fashion

Tempo di feste: arrivano le favolose Party Collection

Si scrive party collection e si legge favolose capsule collection di abiti da indossare rigorosamente dopo le 19. Il fil rouge che lega le party collection è il consiglio di utilizzo: abiti sfavillanti per festeggiare, con maggiore o minore sobrietà. Ne ho selezionate cinque.

Victoria Beckham Tuxedo Collection

Partiamo dalla mia preferita, la Tuxedo Collection di Victoria Beckham. La creatrice dei vendutissimi tubini ipersexy rilancia con una collezione composta da capi basici ispirati all’eleganza del tuxedo, o smocking. Giacca nera, precisa ed elegante, da indossare da sola o in combo con il pantalone, due abiti lunghezza midi, uno nero e l’altro rosso, immancabile chemisier bianco e un adorabile coat nero con revers in raso. Oltre agli accessori che completano ed esaltano il look dei cenoni di fine anno. Voglio tutto.

Stella McCartney Party capsule collection

Stella McCartney ha lanciato la Party capsule collection, un’esclusiva collezione in vendita solo su NET-A-PORTER. 10 capi che accontentano quasi tutte, dalle più sofisticate alle più modaiole, con una grande attenzione a tessuti e volumi. Coup de coeur per l’abito rosa cipria abbinato alla faux fur in nuance.

Patrizia Pepe collection Party Crush

Patrizia Pepe regala un nuovo tocco di stile alle feste natalizie lanciando la scintillante capsule collection Party Crush, caratterizzata da una serie di capi e accessori ad alto tasso di glamour e  raffinatezza. composta da blazer, abiti e top realizzati in tessuti ricchi e preziosi che spaziano dal velluto glitterato al raso e seta con strass, modellati attraverso linee sinuose, applicazioni di pizzo e trasparenze sottili.

Holidayoncé

Holidayoncé è la capsule collection natalizia lanciata da Beyoncé. Queen B propone una collezione decisamente autocelebrativa, in vendita nel suo web store. Sicuramente poco natalizia, mixa gonne in tulle con felpe over, t-shirt con stampe ironiche  , oltre ad una serie di gadget come tazze e cover per smarphones.

Glamour è la parola d’ordine della Glam Collection di Dixie: glitter, borchie, cascate di paillettes e morbide ciniglie, dettagli che si impongono come protagonisti assoluti day-to-night. Al tripudio di riflessi e bagliori si contrappongono sobrie monocromie e tagli sartoriali. La palette neutra bianco-nero-argento si illumina qua e là di femminili pennellate rosa acceso, verde e blu oltremare.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.