Fashion

Charity Stars mette all’asta i front row della Milano Fashion Week

Si spengono le luci, si attenua il brusio, parte la musica e le  modelle iniziano a calcare la passerella. In scena abiti meravigliosi indossati da donne bellissime. Il lusso e il glamour del miglior made in Italy, quello che tutti ci invidiano e un’emozione difficile da descrivere a parole. Tra poco sarà di nuovo tempo di sfilate e anche quest’anno Charity Stars mette all’asta la possibilità di partecipare ad alcuni dei più importanti front row della Milano Fashion Week. A fin di bene.

Fare raccolta fondi tramite la vendita di oggetti ed esperienze sul web è una tendenza nata oltre oceano che sta prendendo sempre più piede anche in Italia: aste online i cui proventi vengono devoluti ad associazioni, onlus e organizzazioni non profit. Lo sa bene CharityStars, prima piattaforma in Italia dedicata alla vendita solidale di oggetti, incontri con personaggi famosi e di esperienze normalmente non in vendita.
La finalità del progetto è quella di vendere al miglior offerente raccogliendo il più possibile per le charity.
Richiestissimi e gettonati sono gli inviti per assistere alle sfilate della Milano Fashion Week che quest’anno si terrà dal 20 al 25 settembre, puntando i riflettori sulle collezioni primavera/estate 2018 dedicate alla donna. Le passerelle si apriranno finalmente ai non addetti ai lavori che potranno assistere ai défilé direttamente dalle prime file.

Numerosissime le maison aderenti. Versace ha proposto all’incanto due inviti first row con anche la possibilità di conoscere Santo Versace nel dietro le quinte della sfilata, supportando Operation Smile Italia che cura e opera gratuitamente bambini nati con malformazioni al volto come il labbro leporino e la palotoschisi. Associazione supportata anche da Giorgio Armani, Ferragamo, N.21 e Fausto Puglisi che all’asta ha messo anche un meet and greet in sua compagnia.


Trussardi rinnova il suo impegno nei confronti dell’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari, centro di ricerca per l’alzheimer e la distrofia muscolare, donando inviti standing e posti a sedere. Per supportare Lila Milano Onlus, lega per la lotta contro l’aids, si schierano numerosi brand: Sport Max, Aquilano Rimondi, Etro e la digital influencer Chiara Nasti che ha messo all’asta una pausa caffè in sua compagnia da consumare in occasione della Fashion Week.
Ci sono inoltre moltissimi brand che hanno deciso di donare capi e accessori delle loro collezioni per supportare Art4Sports di Bebe Vio; Tod’s, Prada, Miu Miu, Moncler e Stella McCartney.

Fino al prossimo 8 settembre sarà possibile fare la propria offerta con un semplice click qui.

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Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.