Fashion

Abiti per l’estate: un vestititino al giorno

L’altra sera ero con la Raffa ad una cena open air e faceva così caldo che mi sudavano le palpebre e la discussione è caduta sul “cosa mi metto quando la città sembra un enorme forno ventilato?”. La riposta della Raffa è stata

un pezzo solo, un vestitino al giorno e passa la paura

In effetti, cosa c’è di più facile di un abito? Non devi abbinare null’altro che scarpe e borsa, dei gioielli che fanno subito estate e sei a posto.

Sono andata a cercare degli abiti estivi che mi piacessero particolarmente, con una caratteristica in comune, il prezzo. Meno di cento Euro. Tra l’altro i saldi sono alle porte e se ve li mettete tra i preferiti nei siti di ecommerce, potete fare un affarone.

I monospalla

Vanno di moda le asimmetrie, e tirare fuori una spalla, una sola, è terribilmente sexy.

Mango
Zara

Il rosso

C’è di dice che sia un colore invernale, io lo trovo terribilmente energetico e fantastico per valorizzare l’abbronzatura. Potete scegliere le righe, uno dei trend di stagione, o un vestitino color block.

Zara
Mango

I lunghi

Ne ho già parlato qui. Continuano a piacermi moltissimo. Il modello di Zara si ispira chiaramente a Missoni, mentre quello di Mango è di un color ceruleo che dovrebbe ricordarvi qualcosa.

Mango
Zara

I midi

Sono così bon ton da risultare adatti in qualsiasi occasione. Gli abiti midi si sposano alla perfezione con scarpe a tacco quadrato. Le famose scarpe da zia.

Mango
H&M

Per la sera

Gli abiti per l’estate sono sexy, leggeri e lasciano scoperta una bella porzione di pelle.  Se non ora, quando? Drenate, lisce, abbronzate. Dai, su, osiamo un po’.

Zara
H&M

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.