Fashion

10 cose per resistere al freddo con stile

Mi pare sia l’inverno più freddo da anni. O sono io che sto invecchiando male. Fatto sta che non sono proprio più disposta ad ibernarmi in nome di un presunto stile che non solo non sposa la mia idea di eleganza, ma si scontra drasticamente con una vita in movimento tra figli e lavoro a zero gradi.

Canadian

Questo non significa essere sciatte, ma rinuncio volentieri al cappottino da mezza stagione, agli abiti senza calze, alle spalle scoperte in favore di questi dieci

Un superparka. Ce ne sono di belli e caldissimi. Io ne ho uno di Canadian verde militare con l’interno in pelliccia rossa. E’ la salvezza quando neanche il piumino è abbastanza.

Un paio di UGG, gli stivali più caldi del mondo. L’unico problema è che danno dipendenza ed è praticamente impossibile trovare delle scarpe altrettanto comode.

Un cappello in lana grossa. Sarebbe bello saperselo fare da sole, ma sono inetta. Su facebook mi avete suggerito questi due profili: ladylike knitdesign che è una designer che fa beanie molto belli  e la community di KIY, Knit it Yourself, un brand che vende prodotti artigianali fatti a mano. Ho scoperto un mondo, se vi interessa l’argomento c’è un evento proprio domenica, sulla loro pagina trovate tutto.

Una maglia della salute. Non storcete il naso. Ne ho trovate di geniali in seta e cashmere di Cristina Gavioli. Ne ho prese uno stock. Lavatele a mano in acqua fredda, mi raccomando.

Dei guanti per smanettare sullo smartphone. Dei guanti in linea generale. Meglio se con l’opzione touch screen.

Un lip balm da tenere sempre con sè. Se scegliete il Baume Solidaire de L’Occitane a base di burro di Karitè contribuite ad una buona causa. Il 100% del ricavato viene devoluto a sostegno del Fondo per la parità dei sessi dell’Onu. Ne abbiamo bisogno, ragazze.

Un paio di collant dodicimila denari per quando decidiamo di metterci un abito.

Un abito caldo e carino, per tutte quelle situazioni in cui forse il jeans meglio di no.

Club Monaco su Zalando

 

Una crema per le mani: le mie sono un disastro grazie al freddo. Provata e approvata la crema mani di Tony Moly in vendita da Sephora.

Uno zaino-peluche. Questo è di Zanellato e lo amo molto.

Zaino Ilda Zanellato

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment