Events

#mycortinafashion: un week end in vetta

Lo scorso week end sono stata ospite di Cortina Dolomiti per celebrare l’apertura della stagione invernale con un week end ad alto tasso di eventi e di moda: #mycortinafashion. Assieme a me un social team allegro ed entusiasta: Valentina Coco, Ale MOMA Style, Margherita Tizzi e Barbie Laura.

DSC_0038

Tra i moltissimi eventi che hanno animato a terza edizione del Sant’Ambrogio più alla moda delle Dolomiti mi piace ricordare la mostra curata da Alessandra Lepri  “Cortina’s Secret”, dedicata ad  uno dei capi più iconici della moda, il reggiseno. Attraverso un percorso che si è snodato in tutte le vie principali della città abbiamo ripercorso la storia di questo indumento anche grazie alle parole della curatrice che ci ha fatto entrare nel vivo della storia  con aneddoti che non avrei mai smesso di ascoltare. In mostra all’Hotel Ambra anche i bozzetti  dell’Istituto Modartech di Pontedera. Ha vinto Stefania De Stefano, studentessa del Corso per Design e Progettazione della Moda con il reggiseno Crystal Bra Therapy.

1463568_10151885527223019_1517498195_n

 

DSC_0016

La seconda tappa è stata per la mostra  Cullami al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi delle Regole d’Ampezzo. una kermesse in cui gli artigiani di Cortina d’Ampezzo si sono cimentati nella realizzazione dei prototipi delle 8 culle finaliste del concorso , progettate da designer, creativi e architetti internazionali e realizzate dagli artigiani di Cortina d’Ampezzo con la prestigiosa partnership tecnica di Dorelan. Ad aggiudicarsi la vittoria a culla trasformabile Lulka di Anna Matosova.

DSC_0041

Il gala dinner  si è svolto nel prestigioso golf club, una location spettacolare e altamente evocativa,  che ci  ha visti riuniti per dare  sostegno alla causa benefica di Baby nel cuore, l’associazione bolognese impegnata dal 1993 in progetti di solidarietà a favore di bambini bisognosi.

DSC_0077

 

IMG_9141

IMG_9143

MNT_6775

Il sabato ho assistito alla presentazione di un nuovo concept legato alla presentazione dello storico Hotel Ambra, ragazze d’Ambra.  Tornerò sul concetto di di Locandiera 2.0 perchè c’è molto da dire e il turismo made in Italy è un tema che mi è particolarmente caro.

Dopo qualche foto ai nostri look, un salto alla presentazione del libro di Paola Jacobbi ” Tu sai chi sono io”, via al Social Photo Shooting per  immortalare i look più cool degli ampezzani con il  Social Photo Shooting : potete trovare  tutti gli scatti sulla pagina Facebook di Cortina d’Ampezzo. Avete tempo fino a giovedì alle 12 per votare il vostro preferito  che si aggiudicherà uno skipass stagionale.

DSC_5796

DSC_5839

DSC_5868

DSC_5870

IMG_9163

 

Un grazie a tutto lo staff  e alle mie compagne di viaggio. Tornerò sull’argomento perchè un post è troppo poco per raccontare tutto.

Foto Courtesy f.lecorbusier@yahoo.it, Arianna, Alessandra Pepe

Arianna veste: K-way, UGG, Ermanno Scervino, Pinko, Playlife, Moonboot, Pepe Jeans

Special Thansk to JEEP Italia e Hotel Cornelio Cortina D’Ampezzo

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment