Amanti del vintage siete pronti? Manca poco alla terza edizione della Milano Vintage Week, dal 16 al 19 aprile. Che poi tanto week non è, ma richiama l’anima fashion dell’evento. Se siete degli appassionati non fatevelo scappare, non c’è mercatino o negozio vintage che tenga.Presso gli spazi dello showroom Riccardo Grassi sarà possibile acquistare abbigliamento, bijoux, accessori, oggetti e arredi. Ma non solo. Potrete intrattenervi anche con un bel film della vecchia Hollywood, o meglio ancora godervi la mostra di capi vintage direttamente dall’archivio A.N.G.E.L.O.
C’è spazio anche per chi ama il beauty: nel corner Elizabeth Arden potrete imparare a realizzare il vostro makeup a base di lipstick rosso e eyeliner. Ma anche acconciature in stile retrò e potrete persino farvi la manicure. Io non perderei l’occasione.
L’ideatore di MVW è Andrea Franchi, appassionato ed esperto di moda. “Milano Vintage Week vuole essere un punto di riferimento per gli appassionati del genere e per quanti abbiano ancora voglia di ricercare stile e qualità al di fuori dei limiti temporali e delle mode del momento ma, al tempo stesso, senza rinunciare a essere di moda. Il nostro sforzo è quello di proporre una selezione di capi, accessori e oggetti ancora attuali per quanto riguarda linee, motivi, tessuti, colori, materiali, che non meritano di restare in cantina, ma hanno tutte le caratteristiche per essere di nuovo protagonisti”. Rinnovare ed innovare ciò che è antico, ma di qualità.
Milano Vintage Week è per chi vuole guardare, fare shopping, o semplicemente scoprire l’universo vintage. Un weekend primaverile in cui farvi affascinare da tutto ciò che è old style. Una full immersion nel passato e in tutta la sua bellezza.