Events

AMBIENTI CONCETTUALI, LA FILOSOFIA DELL’ABITARE DI GIORGETTI

MI tocca allargarmi, tutto nella Ricky’s room non può starci. Per oggi mi serve almeno un salotto e uno studio. Il prossimo è uno scenario domestico elegante, toni morbidi e naturali, stratificazioni di elementi che parlano tra loro.

È la filosofia di Giorgetti, ebanisteria brianzola di alta gamma applicata al design. È così che dalla fine dell’800 costruisce la sua storia, manifattura italiana e innovazione tecnologica delineate da segni equilibrati.

Giorgetti

La costante ricerca di contenuti e valori alla volta di nuovi panorami dell’arredamento d’interni, è il cuore pulsante di quell’essere eclettico che fornisce continuamente nuove suggestioni estetiche. Per le nuove collezioni Giorgetti ha messo in campo le sue firme storiche Carlo Colombo, Rossella Pugliatti e Umberto Asnago affiancati da Roberto Lazzeroni al suo debutto. Un profondo sapere progettuale per dare forma a complementi attuali, trasversali ad ogni moda e tendenza, dove il legno è protagonista assoluto.

Giorgetti

Linee essenziali, sinuosità e contemporaneità sembrano rincorrersi a staffetta per creare un ponte tra passato e presente attraverso un percorso fluido di materie nobili. Per le novità di Giorgetti, Carlo Colombo rilegge il living con mobili, sedie, tavoli, tavolini, divani e poltrone. Town è un mobile multifunzionale, innovativo e trasformista, un parallelepipedo slanciato che contiene. Libreria, ma volendo anche scarpiera, cassettiera o mobile bar.

Giorgetti Town by Carlo Colombo

L’eleganza austera del marmo riscaldato dal calore del legno contraddistingue Anteo e Ago. Una serie di tavoli e tavolini con base di noce canaletto, piano in Calcatta o Portoro disponibile anche in cristallo con diversi colorazioni.

Giorgetti Anteo by Carlo Colombo

Giorgetti Ago by Carlo Colombo

Tiche svela le grandi capacità manifatturiere dei nostri artigiani. Rivestita in tessuto o in pelle sfoderabili è una sedia che invita e che si fa notare per la sua forte personalità.

Giorgetti Tiche by Carlo Colombo

Tratti leggeri quasi minimali per i divani delle nuove collezioni Aton e Ago, linee moderniste e hi tech per la prima, modularità e accessori caratterizzano invece la seconda.

Giorgetti Aton by Carlo Colombo

SL_Ago_001_LowRes

Colombo chiude il cerchio con Eva, un omaggio all’universo femminile, una sedia che con le sue sinuosità si declina in begère e pouf.

Giorgetti Eva by Carlo Colombo

Rossella Pugliatti si allea con i momenti di relax e propone complementi avvolgenti, morbidi e accoglienti. Move è una poltrona a dondolo dal design dinamico e dalle forme organiche. My è invece l’estensione del proprio corpo. Morbida e destrutturata è un elastico volume che si sforma e riconforma in funzione di chi la utilizza.

Giorgetti Move by Rossella Pugliatti

Giorgetti My by Rossella Pugliatti

Poltrone, divanetto e bergère la proposta di Umberto Asnago. Aura è una serie di poltrone che nascono da una forte ed approfondita conoscenza del legno. Multistrato di faggio, poliuretano espanso e cuoio valorizzano una forte expertise tipicamente artigianale.

Giorgetti Aura by Umberto Asnago

Dall’equilibrio tra elementi pieni e elementi vuoti nasce Mobius, collezione di sedute a divanetto e bergère che incarnano il piacere dell’abitare con toni soffici e naturali.

Giorgetti Mobius by Umbero Asnaghi SL_Mobius_001_LowResAlla camera da letto e allo studio ci pensa invece la new entry Roberto Lazzeroni. Scrivania e poltrona direzionale; letto, comodino e coiffeuse. Acero e palissandro, dettagli in cuoio e metallo verniciato, Tycon è una scrivania dal carattere controverso, segni delicati si snodano tra il rigore di eleganti forme geometriche.

Giorgetti Tycoon by Roberto LazzeroniGenius è in realtà una poltrona direzionale, ma è comoda come una bergère. Trasmette l’idea di grande comfort, in tessuto o in pelle si accompagna con una seduta guest.

Giorgetti Genius by Roberto Lazzeroni

E ora arrivano Pochette e Archibald, nell’ordine, letto e comodino. Minimale e allo stesso tempo importante, Pochette racconta di equilibri estetici fatti di linee appena accennate che danno spazio a volumi ben definiti. Archibald è un gioiello, un’opera d’arte, un capolavoro di alta ebanisteria del cuore di noce massiccio vestito di cuoio.

Giorgetti Pochette by Roberto Lazzeroni

Giorgetti Archibald by Roberto Lazzeroni

Bene sono riuscito a farci stare dentro tutto! Ricky’s room ritorna giovedì prossimo.

Riccardo Chiozzotto

 

 

 

Comments (1)

Write a comment