Events

USM: COME DIRE TUTTO CASA E UFFICIO

Oggi ho deciso di trasformare la Ricky’s room in ufficio….no dai scherzo! Diciamo però che sono davvero affascinato dalla versatilità di sistemi di arredamento per l’ufficio di USM, azienda svizzera che festeggerà i suoi primi cinquant’anni in concomitanza di Expo2015.

Mezzo secolo trascorso ad approfondire i bisogni e le necessità di chi lavora, dando risposte puntuali e efficaci per la fruizione e l’utilizzo degli spazi, migliorando decisamente la qualità della vita al loro interno. Tutto inizia da questa sfera d’acciaio.

USM

No, non è uno dei componenti perso da Jeeg Robot durante una battaglia stellare. Si tratta del fulcro dal quale si articolano interi sistemi di tubi d’acciaio che danno forma a strutture modulari facilmente adattabili in ogni ambiente.

USM

Ed ecco Il know-how di USM uscire dall’ufficio per fare ritorno a casa. Vi chiederete quindi cosa avranno mai in comune questi due ambiti così diversi? versatilità, modularità, funzionalità e stile sono la risposta. Linee pulite e senza tempo cavalcano l’onda di ogni tendenza; forme sempre diverse e colori brillanti arredano anche i locali più anonimi.

Bohemia Chic by USM

Natur by USM

Il sistema è semplice, moduli realizzati con una lamiera d’acciaio a lamina sottile in poliuretano, la verniciatura a polvere conferisce quel tocco di glamour che a casa non guasta mai. La sfera è l’elemento cardine che consente dimensioni diverse e l’aggiunta di nuovi elementi.

Purist by USM

wohnung by USM

Ma se pensate che questa tipologia di arredamento sia adatta solo per il soggiorno, lo studio, la camera da letto e la stanzetta dei bimbi, vi sbagliate. Questo innovativo sistema trova applicazioni stupefacenti anche in cucina.

USM

USM

Ripiani estraibili e contenitori possono essere utilizzati per sistemare le stoviglie in modo davvero pratico. C’è anche un vantaggio: quando deciderete di rinnovare la cucina, quegli stessi elementi potranno essere riutilizzati altrove con nuovi disegni e nuove geometrie.

USM

USM

Bene ora non so se devo uscire di casa per andare al lavoro o rimanerci considerato che l’ufficio è entrato dentro la Ricky’s room. Va beh ci penso e intanto vi do l’appuntamento a giovedì prossimo.

Riccardo Chiozzotto

Bohemia Chic by USM

Write a comment