Senza categoria

Nuove ossessioni: Le regole del delitto perfetto

Le regole del delitto perfetto  è una serie tv  thriller giudiziaria americana ed è la mia nuova ossessione. Che non vedo l’ora di andare a letto e mettermi con l’Ipad e le cuffie a guardare le nuove puntate ( in streaming in lingua originale sono tutta un’altra cosa) . La serie segue la vita professionale e privata della carismatica Annalise Keating, stimata avvocato e preziosa docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia “Middleton University”.

1200.2x1

Con la collaborazione dei “Keating Five”, ovvero i 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi e, soprattutto, il caso di omicidio di una studentessa, che legherà lei, il suo amante e tutti gli altri studenti all’incombente morte del marito Sam.

MV5BMTk4NDE2OTIzOF5BMl5BanBnXkFtZTgwNzE4NzM5MjE@._V1__SX1662_SY580_

La protagonista,  Annalise Keating, interpretata da Viola Davis,  è un famosa avvocato difensore e docente di diritto penale e sfoggia dei look super femminili che hanno attratto la mia attenzione. Non solo gli abiti, tubini perfetti, accompagnati da stiletti e coat iperfemminili, ma collane e orecchini incredibilmente intonati al ruolo. Certo un po’ da sciura, forse un po’ troppo rigidi, ma capaci di connotare il personaggio immediatamente.

picture2

Picture3

La protagonista non è bella in senso canonico e non ha paura di mostrarlo, togliendosi parrucca e ciglia finte, ma è una donna forte e sicura di sè. E chi se ne importa del trucco sfatto e degli occhi gonfi.

viola-davis-800

Grazie Spylight per le foto del look.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment