Se penso ai vinili, la prima parola che mi viene in mente è sexy. Il lucido dei grandi dischi, il suono più sporco rispetto a quello dei file digitali, la superficie nera e lucida che promette ( e mantiene) emozioni non filtrate. Quando ho provato per la prima volta il nuovo rossetto YSL Vernis à levres Vinyl Cream ho pensato che non potesse esserci nome migliore per questa lacca che copre e lucida le labbra, regalando un twist rock’n roll al make up.
C’è una certa drammaticità in questi rossetti, una copertura che non lascia indifferenti, una texture che rimanda a look seduttivi, una scelta di rossi carichi e femminili che impone la bocca come punto di seduzione, volendo, unico punto.
YSL Vernis à levres Vinyl Cream è la prima lacca per labbra, una vernice cremosa. Cosa significa? Un rossetto che avvolge e disegna le labbra con una definizione impeccabile, dei colori super intensi grazie ai pigmenti puri contenuti nella formula innovativa e una lunghissima tenuta ( provate, potete anche mangiare, bere, baciare e lui non se ne va).
L’effetto finale, una volta indossato è lucidissimo, ma la sensazione è quella di una idratazione estrema. Applicare YSL Vernis à levres Vinyl Cream è facile anche per chi di solito non ha grande manualità, come me, grazie al nuovo pennellino ultra sottile diamond cut, che permette di definire i bordi e gli angoli con precisione millimetrica.
I colori sono 12, tutti desiderabili. Tra le nuances proposte ho scelto di indossare due estremi: il n.409 Burgundy Vibes, è un rosso carico, che non lascia spazio ad indecisioni. Il resto del make up è volutamente molto leggero, perchè non c’è bisogno di altro. Fa parte della gamma dei rossi scuri che saranno il vero trend della stagione autunnale e, nonostante all’inizio non sia facile vederselo addosso perchè tende a drammatizzare i tratti, è in assoluto il mio preferito.
Negli altri scatti ho indossato un nude, il n.401 Carmin Session, e guardate come cambia immediatamente tutto il mood. Il resto del make up è lo stesso, ma il mio look appare molto più daily, leggero e spensierato.
Questo è un rossetto rock e,mentre scegliete il vostro preferito, approfittatene per ascoltare una buona playlist.
Foto Valentina Melzi