Beauty

Un venerdì in paradiso alla Spa dell’Aspria Harbour Club

C’è una sottile differenza tra club e palestra. Ma c’è un oceano tra l’ Aspria Harbour Club e tutti le altre palestre che millantano di essere club. Una delle caratteristiche che mi ha colpito fin da subito è la location, incastonata nel parco di Trenno, a pochi chilometri da Milano centro e ad anni luce dallo stress. Sono stata invitata da Esthederm, uno dei marchi scelti dalla Spa del club per godermi un momento di relax e approfondire la conoscenza con il brand beauty e i suoi trattamenti.

ASPRIA-Milan-low11690

 

Così, in uno splendido venerdì mattina illuminato dal sole, ho chiuso fuori i pensieri, ho lasciato il mio melafonino in borsa e armata di costume da bagno e un paio di havaianas mi sono concessa una delle più deliziose pause di sempre. La mia giornata è iniziata con un momento di relax nell’oasi della Spa, che vanta una visuale non da poco. Tra un bagno di vapore profumato, perfetto per allentare le tensioni e depurare la pelle e un lunghissimo momento immersa  nell’idromassaggio all’aperto, ho sentito che la fatica della settimana defluiva via e la testa diventava più leggera. C’è qualcuno che dice che il nostro benessere dipende in gran parte dal cervello. Riuscire ad immergersi in un’oasi di pace come questa è davvero un regalo prezioso. Quando, a malincuore, sono uscita dal magico mondo di Ariel mi aspettava una bella sorpresa. Dopo una valutazione attenta dei miei cuscinetti e della cellulite localizzata su glutei e interno cosce, la terapista mi ha consigliato un trattamento urto. A me la scelta: freddo per tonificare o caldo per sciogliere? Pillola rossa o pillola blu? Scelgo la blu, vada per il freddo e tonifichiamo queste chiappe che l’estate è vicina e mi servirà più di un trattamento, ma da qualche parte bisogna pure inziare. Dopo uno scrub applicato con un massaggio ( il Nirvana è vicino), mi viene appllicato un gel refrigerante che resterà in posa per circa 25 minuti. Nel frattempo la terapista si occupa del mio viso: un leggero scrub per preparare la pelle e un gommage che si porta via il grigio milanese mi preparano per un ricevere al meglio la mia “dose” di idratazione plus, veicolata sotto forma di fialetta abbinata ad una crema idratante.

Quando esco dalla Spa ho cambiato espressione e, mi dicono, anche colore della pelle. Devo farlo più spesso. Grazie Esthederm.

IMG_8720

IMG_8735

IMG_8762

foto 4-1

Milan-massge-_10044

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment