Beauty

Velashape, o della ridefinizione del lato B

Nonostante mi ammazzi di palestra, lei è sempre lì. Non tanta, ma quel tanto da farsi notare ogni volta, negli specchi dei camerini di Zara o sulla battigia di una spiaggia. Sto parlando dell’odiata e odiosa cellulite, benchmark che affligge il 99, 9% delle donne e parecchi uomini, soprattutto a livello addominale. Quando la Dottoressa Valentina Casale mi ha proposto di provare Velashape ci sono andata un po’ prevenuta. Voglio dire, negli anni ho provato creme, numerose creme, linfodrenaggi, massaggi manuali, ai quali ho abbinato sempre una costante attività fisica dalle 2 o tre volte la settimana. E non ho visto  miracoli. Non avrò mai il culo di Belèn, ma mi piacerebbe riavere il mio di qualche anno fa.

04550b8c-befe-4c28-8a29-27f22b306592

Ma questa volta sono rimasta stupita perchè dopo soltanto una seduta di Velashape i pantaloni mi ballavano addosso, mentre la pelle appariva come compattata. Forse me lo immagino, ma mi sembra di avere anche meno cellulite. Ma facciamo un po’ di chiarezza. Velashape è l’ultima innovazione tecnologica per il trattamento della cellulite, per migliorare il tono cutaneo, per ridurre le circonferenze, e per rimodellare i contorni del corpo ed è anche la prima piattaforma al mondo approvata da FDA (Food and Drug Administration, ente governativo statunitense)  per questo motivo. E’ un macchinario che unisce quattro fonti di energia nello stesso manipolo, utilizzando la  tecnologia elos (combinazione di radiofrequenza bipolare, luce a infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico).

Nello specifico viene applicata una crema e il medico passa il manipolo sulla zona da trattare con movimenti circolari o dal basso verso l’alto.Durante i miei 45 minuti di trattamento abbiamo iniziato con l’interno coscia, per poi passare alla culotte de cheval e all’addome, senza dimenticare i polpacci. E perchè i polpacci, direte voi? Perchè è una questione di riattivare correttamente la circolazione. C’è chi dice che l’aspirazione da parte del manipolo sia fastidiosa, personalmente mi stavo addormentando e non ho provato nessun dolore, solo un lievissimo fastidio proprio all’inzio, ma nel complesso è più vicino al “mi rilasso”che al ” sopporto perchè poi vedrò i risultati”.

IMG_2024

A chi seve? A chi vuole ridurre gli inestetismi della cellulite, a chi vuole rimodellare il corpo dopo una dieta importante,  alle donne per tornare alla forma che avevano dopo una gravidenza, a chi ha subito un intervento di liposuzione, agli uomini per cancellare definitivamente le maniglie dell’amore, o il grasso addominale.

Si può fare ovunque? E’ sempre consigliato recarsi in uno studio medico  perchè moltissimo conta la mano di chi lo muove, che deve sapere esattamente come utilizzarlo per avere un risultato efficace. La Dottoressa Casale, oltre ad essere super gentile, è molto molto brava.

Quanto dura un trattamento? Circa 45 minuti. Contate un’ora tra tutto.

Fa male? No, solo un lieve pizzicorio decisamente sopportabile. Non vengono impiegati farmaci né sono presenti effetti collaterali. Dopo ogni seduta è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività quotidiane. L’unica cosa che ho provato è stato un lieve indolenzimento della parte trattatata, come se avessi fatto una seduta particolarmente intensa di palestra.

Ma quante sedute servono per avere un risultato visibile? Non siamo tutti uguali, dipende dal punto di partenza, ma in linea generale con 5 sedute tutti ottengono dei risultati efficaci e visibili.  Le cinque sedute andrebbero fatte a distanza ravvicinata, una alla settimana. Fatto questo si può proseguire con una terapia di mantenimento di una seduta al mese.

Cosa succede se smetto di farlo? Niente, ma la forma che ha assunto il mio corpo ridefinito me la terrò per sempre e anche se avrò dell’adipe che si accumula, lo farà in modo diverso, su punti differenti del corpo.

Quanto costa? Se effettutato su tutto il corpo ( braccia, addome, gambe, culotte) 200 Euro a seduta, se parziale ( senza le braccia) 180 Euro a seduta.

A me questa cosa ha proprio convinta e ho prenotato i miei 4 trattamenti in vista dell’estate, ai quali abbinerò la nuova crema anticellulite Cell Block Ultimate Therapy del magico Dr. Fabio Caprara del quale vi ho parlato anche qui, una garanzia su tutta la linea.

Se vi aggiornerò con un selfie del lato B, vorrà dire che per me ha davvero funzionato.

Per maggiori informazioni Clinica Dermoestetica di Milano

body2

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • T- SHAPE migliore del Vela

    quello che realmente da il risultato è il LASER LIPOLITICO che nel vela non c’è , un led ad infrarossi non serve a nulla se non a fare scena

    il laser lipolitico LLLT effettua una microporazione della membrana dell’adipocita (cellula adiposa) rendendola permeabile, solo in questo modo le altre due tecnologie (radiofrequenza e vacuum) riescono a “svuotarlo”
    la luce dell’albero di natale (led infrarossi) non fa nulla di tutto ciò

    Rispondi

Write a comment