Beauty

Come utilizzare Touche Eclat

C’è sicuramente più di un motivo se nel mondo ne viene venduto uno ogni dieci secondi, ed è che Touche Eclat, la bacchetta magica del beauty lanciata da Yves Saint Laurent Beauté nel 1992, è uno degli accessori make up più versatili che si trovino in commercio. Quando ho iniziato ad utilizzarlo, circa 10 anni fa, il mio primo gesto è stato quello di applicarlo dopo la base trucco per minimizzare le occhiaie. Poi però ho scoperto che se ne applicavo una piccola dose sotto l’arcata sopraccigliare i miei occhi apparivano subito più grandi e lo sguardo più aperto.

Arianna-5348

Crescendo ho imparato ad utilizzare il touche éclat anche in altri modi, come per esempio per minimizzare le rughe di espressione. Io ne ho una al centro della fronte, ce l’ho praticamente da sempre e non mi piace affatto. Mettendoci sopra un velo di Touche éclat appare molto meno evidente perchè è  un prodotto pensato per cancellare i segni di superficie, oltreche illuminare.  Funziona molto bene anche sui solchi nasolabiali, che dopo una certa età emergono in tutta la loro prepotenza.  E’ un potente alleato contro la stanchezza e difatti io lo tengo in borsa e quando la giornata inizia a lasciare il segno lo applico con estrema semplicità anche sopra il mio make up. Per sintetizzare e  spiegare al meglio come si utilizza Touche Eclat ho pensato ad una serie di domande frequenti e relative risposte. Spero vi sinao utili.

Come si applica Touche éclat?

Dopo aver fatto scattare il click che eroga la giusta quantità di prodotto si può applicare sia direttamente con il pennellino, che con le dita.

Ma è un illuminante o un copriocchiaie?

Non è un copriocchiaie anche se si può usare nella zona suboculare, è un illuminante ma non solo.

Dove posso applicarlo?

Sulla parte alta degli zigomi e all’estremità dell’arcata sopraccigliare per illuminare il viso. Nella zona mediana ( naso e centro della fronte) per minimizzare i difetti. Sul contorno occhi ( palpebra inferiore e angolo interno dell’occhio) per illuminare lo sguardo. Nella zona mediana ( sotto le ali del naso) per eliminare difetti di pigmentazione.

Posso usarlo anche sulle labbra? 

Si, sul contorno labbra per definirle e renderle più turgide Sulle labbra come base make-up

C’è un colore universale?

Assolutamente no, esistono sei tonalità di prodotto, pensate per le diverse carnagioni. L’1 e il 2 per chi ha la carnagione chiara, il 2.5 e il 3 per carnagione media, 4.5 e 5 per chi ha la carnagione scura.

Possono usarlo anche gli uomini?

Certo che si, anche a loro serve illuminare lo sguardo ed avere un’aria più riposata.

Posso metterlo più volte nel corso della giornata? 

Si: una delle particolarità di questo prodotto è che contiene  “Humectine”, un polimero idratante che rilascia freschezza ora dopo ora e fa si che si possa ritoccare più volte nell’arco della giornata senza creare spessore.

E d’estate come faccio?

Basta cambiare colore e scgliere una nunace più in tono con la pelle abbronzata. Per esempio io che ho una pelle chiara passerò dal n.2 al numero 2.5.

Arianna-3781

Arianna-5359

THAI3786

image78

Arianna-5356

Arianna-3780

Nelle fotografie indosso Touche Eclat n.2, Babydoll Kiss and Blush n.1, Vernis à levres Rouge Pur Couture n.9.

Photo Courtesy Claudio Partesotti.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment