Ancora un giro di valzer. Parigi vestita di luci sembra ancora più bella della terrazza dell’Hotel de Crillon. Una giovane donna sorride. Si apparta un istante ed estrae il suo carnet de maquillage: è tutto dorato, piccolo e prezioso. Lì dentro un tempo ci sarebbero stati i nomi dei cavalieri che l’accompagneranno in questa notte magica. Magica e stellata, come il trucco dei suoi occhi. Preziosa, come i tatutaggi in foglia d’oro che adornano i suoi polsi sottili. Sensuale, come le sue labbra laccate di rosso che si appoggiano ad un calice di champagne. Il lungo abito nero segna le sue curve. Una coda in tulle leggero produce un lieve rumore, ma è il suo profumo a farne intuire la presenza. Un inebriante profumo di gelsomino che racconta di lei più di molte parole.
Le lunghissime ciglia accentuano il suo sguardo da gatta, mentre con abile diplomazia si scherma dietro un “no merci, je suis fatigueè”.
Si siede un momento, i sandali intecciati esaltano i piedi curati. Un piccolo tatuaggio dorato spunta dalle lunghezze dell’abito. Non lo ha fatto perchè tutti possano vederlo. Ma è quasi mezzanotte, Le Grand Bal è al suo apice e lei vuole festeggiare.
Il tempo di un ballo, ancora uno. Si passa il piumino sul naso, una nuvola impalpabile di cipria la rinfranca.
Fa freddo a Parigi, ma la notte è piena di stelle e presto sarà di nuovo l’ora di un Grand Bal.
Liberamente ispirata dal nuovo maquillage Grand Bal Christmas Edition di Dior mi sono divertita da immaginare una notte speciale. Come speciali sono i trucchi preziosi presentati in questa edizione, a partire dal cofanetto Gran Bal, che come i carnet di un tempo è chiuso da una piccola penna in oro, in realtà un eye-liner dorato, e contiene due ombretti madreperlati platino e oro con un pattern ondulato e ricamato, due gloss ed un eyeliner. ( guardate come somiglia ai vecchi Carnet de Bal). Preziosi gli smalti, il mio preferito è il rosso Marilyn, e i rossetti cremosi Rouge Diorific presentati in quattro nuance Hollywood, Diorling, Diva, Lady e Marilyn Ma per una notte speciale non possono mancare delle ciglia finte, presentate in edizione limitata nelle varianti Deep Black e Vibrant Gold. Attratta da tutto quello che brilla la mia preferenza va a quelle con strass incastonati nell’attaccatura. E ancora i tatuaggi in foglia d’oro, che in francese hanno un nome stupendo ” gioielli effimeri”.Come tocco finale un soffio di cipria dorata, Diorskin Loose Powder Gold Dust da utilizzare su spalle e decolleté.