Beauty

Tempo di solari: beauty review Caudalie

Ho le efelidi. Quando ero piccola questa cosa delle lentiggini mi faceva dannare, ho tentato in tutti i modi di coprirle senza riuscirci. Poi sono scesa  pian piano a patti col mio aspetto e adesso mi piacciono un sacco. Al sole però chi ha la pelle chiara come la mia ( ma in realtà ho visto che è un male trasversale che colpisce bionde e brune) rischia di ritrovarsi con antiestetiche macchie da iperpigmentazione. In vista dell’agognato mare ho scoperto questo prodotto di Caudalie : Sérum Eclat Anti-Tâches Vinoperfect . Si tratta di un siero ad altissima concentrazione di Viniférine® che aiuta a  prevenire e ridurre segni di iperpigmentazione e riscoprire sul viso una nuova luminosità. Pur non trattandosi specificatamente di un solare ( è  indicato come trattamento per tutti i tipi di macchie), se applicato come base sotto alla crema solare garantisce un’abbranzatura luminosa e uniforme.

 

Per la crema solare ho scelto un prodotto all in one. Questo perchè già viaggio carica come un somaro tra bracciolini, secchielli, teli, delfini gonfiabili e altre amenità bambinesche che mi ci manca solo il peso di 4 creme diverse.Del resto a noi piacciono sempre di più gli abbronzanti che non siano solo solari, ma delle vere e proprie creme di bellezza, idratanti e, perchè no, curative. Soleil Divine unisce un sistema filtrante di ultima generazione: il Tinosorb M+S, un vero e proprio scudo contro gli effetti nocivi dei raggi UV ad un Antietà ( non è mai troppo presto ragazze)  grazie ai  Polifenoli di vinaccioli d’uva stabilizzati e brevettati. Senza dimenticare l’idratazione. Il profumo è buonissimo:  fiori di frangipane bianco, cocomero e foglie di limone. Come dopo sole un altro best seller Caudalie: l’olio divino da utilizzare su viso, corpo e capelli. E’ un olio secco che contiene una miscela di 4 oli pregiati: uva, hibiscus, sesamo, argan e polifenoli antiossidanti. Huile Divine è senza parabeni, senza siliconi, senza oli minerali.

** Caudalie, nell’ambito della sua Cosm’etica, ha deciso di piantare una foresta nell’Amazzonia andina in Perù, sul sito dell’Alto Huaya Bamba, aiutando l’associazione “Cœur de Forêt”. A ogni Huile Divine acquistato, sarà piantato un albero. In totale, Caudalie si impegna nel 2012 a piantare un minimo di 150.000 alberi. Contribuiamo a ridare alla terra e alla vigna un po’ di ciò che ci donano ogni giorno.

www.coeurdeforet.com

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment