Beauty

Sun Beauty Review : Beach by Cotril e sundefense by BiolineJato

Oggi voglio parlarvi di una serie di prodotti solari che ho testato nel mio ultimo mese in cui mi sono trasferita al mare con i bambini. La prima piacevole sorpresa sono stati i prodotti solari Beach di Cotril: uno shampoo doccia con balsamo per lavare corpo e capelli che lascia la pelle morbidissima e i capelli lucidi. Sono sempre molto dubbiosa sui prodotti due in uno perchè penso che la composizione di pelle e capelli non sia la stessa,  ma stavolta devo davvero ricredermi.  Gli ingredienti sono tutti naturali ( achillea, tiglio, arancio, oliva, mandorla) è senza parabeni e la sensazione è quella di una idratazione ptofonda sulla pelle e di capelli molto morbidi. .Ad accompagnare lo shower c’è una crema /balsamo da applicare sui capelli bagnati per tre minuti e poi risciaquare. Ecco per me è da 10 e lode. Nonostante la salsedine e i bagni continui lascia i capelli morbidissimi per due giorni. Una rivelazione. Mi è piaciuto meno invece lo spray solare da applicare sui capelli asciutti per proteggeri dai raggi solari  e dalla salsedine. Mi unge troppo e dopo un bagno è già andato.

Un altro tris di prodotti , stavolta solari intesi come creme, che ho provato sono quelli della linea SUNDEFENSE di Bioline Jatò. Viene presentato come  è un vero e proprio trattamento di bellezza al sole che, oltre a proteggere dai raggi UV previene l’invecchiamento cutaneo grazie alla presenza di preziosi Oli Amazzonici, Vitamina E, Pantenolo ed Estratto di Papaia.
Il tris che mi è stato inviato è composto da un attivatore solare da utilizzare prima di esporsi al sole, meglio qualche giorno prima di partire per le vacanze, una crema solare a protezione media e un doposole idratante. Siccome quando l’ho ricevuto io ero già bella dorata ( per quanto la mia pelle da bionda me lo consenta), ho testato sulle zone più refrattarie alla tintarella l’attivatore e l’ho spalmato su pancia e sulla parte bassa delle gambe. Eureka! La sera sono tornata a casa ed ero davvero di una tonalità più ambrata e nel giro di una giornata. Ottimo! La crema solare è molto buona, non unge ed è protettiva. Ho solo un problema, non riesco a capire di che indice di protezione si tratta perchè media potrebbe essere 15 ma anche 30. Ultimo prodotto: il doposole idratante per viso e corpo. Per quanto mi riguarda è fantastico sul corpo, idrata e regala una piacevole sensazione di freschezza, ma per me sul viso non va bene. L’ho messo e l’ho dovuto togliere subito perchè mi bruciava. Questo ovviamente non vuol dire che per quacunaltro non funzioni anche sul viso.

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment