Beauty Collaborazioni

Skin Oxygen, la routine detox che cancella lo smog dalla pelle

Ragazze, parliamoci chiaro, lo smog fa male e chi vive in città deve combattere  quotidianamente contro i danni provocati dall’ inquinamento .  Di sera, quando mi strucco, ci resto sempre male a vedere quanta sporcizia si accumula sui dischetti di cotone e quella patina grigia che si deposita sul nostro viso, occlude i pori della pelle provocando acne, rughe, macchie. Quando ho iniziato a provare Skin Oxygen, la nuova linea Detox di Biotherm mi sono chiesta perchè nessuno ci avesse mai pensato prima. Una linea antinquinamento, anti ossidante e antifotoinvecchiamento che contiene tra i principi attivi un’alga potentissima: si chiama chlorella micro algae, capace di filtrare tossine e metalli e con un’altissima concentrazione di clorofilla.

Non si tratta soltanto di una crema viso, ma di una vera e propria routine beauty che si compone di quattro gesti, associati ai quattro prodotti che compongono la linea:

1.Detergere la pelle. È  questo il primo gesto perché la nostra pelle ricominci a respirare. Come? Grazie a Skin Oxygen Depolluting Cleanser, un detergente che purifica in profondità la pelle sensibilizzata dall’inquinamento grazie ad un complesso di alghe verdi. E’ molto delicato e agisce in due fasi, nella prima si fonde con la pelle catturando le impurità, nella seconda, quella schiumogena, la mousse purifica la pelle. La sensazione? Molto bella, la pelle non tira perché è davvero molto delicata. Unica accortezza: evitate accuratamente gli occhi.


2. Preparare e perfezionare. Come? Grazie al tonico detossinante Skin Oxygen Oxygenating Lotion composto al 99% di ingredienti naturali. Serve a restringere i pori e a regolare sebo e lucidità. Il risultato? Una pelle più compatta e luminosa.
3. Riparare. Il siero rinforzante Skin Oxygen Strengthening ha un triplice effetto: migliora la grana della pelle, previene le rughe provocate dall’inquinamento e corregge la pigmentazione della pelle e le eventuali discromie.
4. Difendere e illuminare. L’ultimo step della beauty routine prevede l’applicazione di Skin Oxygen Cooling Gel, un gel ad azione idratante e illuminante che stimola la produzione di acido ialuronico ed aumenta le difese della pelle. Inoltre è seboregolatore, perciò addio pelle lucida!

Abbiamo parlato di detox, perché la nuova linea Skin Oxygen è come una full immersion in un polmone verde, ma il detox è qualcosa che ha a che fare anche con la nostra routine di vita e ho pensato di condividere con voi le mie quattro regole di detox, fondamentali per sopravvivere allo stress metropolitano.


1.Ad un certo punto della giornata, quando la stanchezza sembra prendere il sopravvento, stacca tutto e dedicati un’ora di fitness. Non importa cosa fai, ma fai qualcosa. Muovi il tuo corpo, non siamo fatti per stare seduti davanti ad uno schermo tutto il giorno. Per me è lo yoga, ma scegli la tua attività preferita e segui con costanza la tua fitness routine. Non hai tempo, dici? Trovalo. Ritagliarsi un’ora è un regalo che ti stai facendo. Per adesso e per il futuro.
2.Leggi qualcosa di nuovo. Almeno una volta al mese, cerca un libro che ti attrae e dedicati alla lettura. Staccare la testa dal lavoro è fondamentale anche per lavorare meglio. E non c’è niente come un libro per portarti in territori inesplorati.
3.Per me che lavoro sul digital, è fondamentale in certi momenti staccare ogni device e guardare il cielo, il viso dei miei figli, concedermi una pausa lenta di umanità, che non resterà impressa su  una foto o una storia. Le mie migliori cene con le amiche? Quelle in cui dimentico di avere uno smartphone.
4.Detox significa anche rinunciare alle cattive abitudini alimentari. Per me questo parte dalla spesa, al mercato, a chilometro zero. In cascina o dal verduraio, scegliendo alimenti sani da cucinare con amore, per un detox che non sia privazione, ma una più consapevole armonia con il territorio.

Se anche voi volete scoprire quali sono i prodotti più adatti alla vostra pelle basta rispondere al quiz di Biotherm QUI per ricevere il tuo campione in omaggio!
Post in collaborazione con Biotherm

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.