Beauty

Sisley Paris, una storia di eccellenza

Raccontare i prodotti Sisley Paris vuol dire  raccontare una storia d’eccellenza che affonda le sue radici nella vita di una delle storiche famiglie del beauty francese, i d’Ornano. Furono Hubert e Isabelle a creare il  marchio nel 1976.  Sisley è un marchio d’eccellenza, che fa della ricerca e della qualità le sue carte vincenti.

IMG_7555

 

Sono stata al primo blogger day italiano, organizzato per permettere a noi blogger di conoscere meglio e più da vicino i prodotti e renderci veicoli di un messaggio di bellezza contenuto in ciascuno dei flaconi utilizzati per creme, sieri e profumi.

Vi ho già spiegato che lo skin care  per me è molto importante. Dalla cura della pelle dipende il mio benessere o almeno passa anche da lì. Ovviamente ero curiosissima, anche perchè Sisley è uno dei brand più amati dalle star per le loro routine pre red carpet. ( In Italia esistono due SPA che utilizzano i protocolli Sisley, il Jumeirah a Roma e l’Hotel Park Hyatt a Milano)

Sisley  si è imposta come uno dei precursori della fitocosmetologia :per la creazione i suoi prodotti Sisley seleziona la migliore specie di pianta di ogni categoria, ne identifica la parte più efficace per il problema da trattare, il paese o la regione dove cresce la migliore specie e, infine, la raccoglie nel momento in cui è in grado di rilasciare i principi attivi più efficaci.

La specialista del beauty care di casa Sisley mi ha spiegato quali fossero i prodotti più adatti alla mia pelle ed abbiamo strutturato una beauty routine di circa 3 settimane. Tutti i prodotti che mi sono stati dati erano in taglia campione perciò alcuni li ho utlizzati per pochissimo tempo e non so se il risultato sarebbe stato differente utilizzandoli in maniera costante.

Partiamo dall’inzio  e cioè dalla detersione. Io non amo molto i latti e tonici, ma mi sono lasciata convincere a provare il latte Lyslait un latte detergente dalla texture ricca arricchito di estratti di Giglio Bianco, che ho trovato molto delicato e con un buon fattore struccante anche per gli occhi. Continuo però a preferire l’eau micellare Eau Efficace. Dopo la detersione serale seguita da Lotion Tonique au fleurs  mi è stato consigliato l’Huile Precieuse a la rose noire. Questo prodotto  è davvero un portento, del resto ci sono voluti quasi dieci anni di ricerca per crearlo. E ‘ un olio secco nutriente anti-età pensato per rivitalizzare la pelle del viso e minimizzare i segni di rughe e rughette. La pelle risulta molto idratata ed elastica e assume subito un bel colore sano. Può essere utilizzato da solo o seguito da un’emulsione idratante. Per il mattino un rapido lavaggio ( a giorni alterni) con Gel Nettoyant Gommant e poi la crema superidratante Hydra Global,che mi è piaciuta tantissimo( è la mia preferita in assoluto).

Ho avuto la possibilità di testare , ma solo una volta, il latte per il corpo Sysleya concentré anti age, che promette un effetto rassodante e tensivo. Devo dire che la sensazione è piacevole, ma non mi sento di pronunciarmi sull’effettiva funzionalità perchè sarebbe ridicolo dopo soltanto un utilizzo.

Cos’altro mi è piaciuto? La profumazione della masque Eclat Express, che regala uno splendore immediato al viso ed è perfetta prima di un appuntamento importante e la morbida consistenza della Masque Créme à la rose noire, illuminante e rimpolpante, 15 minuti di puro piacere.

Credo che siano prodotti davvero molto performanti che abbinano principi attivi formidabili ad un piacere di utilizzo notevole. La texture delle creme viso è fantastica: si assorbono subito, regalano una pelle meravigliosa e hanno un profumo buonissimo.

IMG_0023_2

IMG_0024

IMG_7551

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment