Beauty

Shiseido Sheer and Perfect Foundation: beauty review

Non uso più il fondotinta da almeno tre anni, tranne in occasioni molto particolari e sempre di sera. Questo perchè trovo che mi invecchi, che segni la mia pelle e che copra quello che è il mio tono naturale, conferendomi un’aria di porcellana molto sofisticata, ma molto poco healthy. Ho accettato di provare il nuovo fondotinta di Shiseido, Sheer and Perfect Foundation,  che promette di neutralizzare le discromie causate dai più comuni inestetismi cutanei e vi racconto come è andata.

IMG_8929
Il nuovo fondotinta Sheer and Perfect Foundation è presentato come una CC creme high tech, molto light e all’evento blogger ci spiegano che  per neutralizzare i difetti cromatici più comuni Shiseido ha messo a punto una tecnologia cosmetica basata sulla teoria dei colori complementari. Il segreto del nuovo fondotinta è reflect & Fit Powder, una polvere brevettata che svolge le due azioni di neutralizzare le discromie ed illuminare il viso.

IMG_8932

Dopo aver assistito alla prova make-up di Laura Renieri durante la presentazione del nuovo fondotinta , ho aspettato qualche giorno e poi ho fatto il mio test casalingo. Queste sono le mie impressioni:

Mi piace che:

  • Il fondotinta è davvero molto naturale e si fonde bene con il colore della  la mia pelle per un effetto sano, ma non costruito
  • Regge tutto il giorno e basta un velo di cipria per rendere di nuovo il trucco perfetto
  • Una volta struccata il mio viso è molto idratato. Non mi secca la pelle

Non mi piace che:

  • La zona T è lucida dopo circa un’ora dall’applicazione ( ma potrebbe dipendere dalla cream idratante che ho utilizzato come base)
  • Mi copre completamente le efelidi che da piccola odiavo e ora trovo fantastiche ( come del resto tutti i fondotinta)

In definitiva lo trovo un buon prodotto, anche dal punto di vista curativo, che garantisce una pelle luminosa e ben idratata. Ha una consistenza molto leggera davvero innovativa per un fondotinta, ma non aspettatevi la trasparenza totale perchè non è una BB cream.

IMG_0298 IMG_0299

 

 

 

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment