Beauty

Priti NYC: gli smalti green

Ormai senza smalto non andiamo da nessuna parte.
Cerchiamo il prodotto magico che lo faccia asciugare subito, ricerchiamo la durata migliore e le nuances più trendy, ma ci siamo mai chieste cose cosa contengono le nostre coloratissime boccette?
Nel 2005 Kim D’Amato, durante la sua gravidanza, si appassiona al mondo bio e inizia a cercare soluzioni naturali per la bellezza del corpo e la salvaguardia del pianeta. Così fonda Priti NYC, marchio pioniere nella produzione di smalti vegan ed eco-friendly.


Il successo è pressoché immediato e il brand diventa leader assoluto nel campo: le star lo amano, le case di moda se lo contendono sulle passerelle (da Donna Karan a Proenza Schouler passando per Alberta Ferretti e Tommy Hilfiger).
Realizzati senza toluene e formaldeide, gli smalti Priti hanno una texture lucida e pigmentata, si asciugano rapidamente e durano a lungo, contengono un filtro UV e sono sicuri sia per i bambini che per le aspiranti mamme.

Le Blablette, si sa, hanno un’indole green e non potevano esimersi dall’indagare su questi prodotti glamour ed ecologici insieme. Io ho provato tre colori, tutti molto diversi l’uno dall’altro.
Rain Daisy è un rosso classico ed elegante, senza perlescenze né glitter, il rosso perfetto per ogni occasione. Sottotono neutro adatto a tutte le carnagioni e coprenza impeccabile. Già con una sola mano avrete un colore pieno.
King George Aster è, al contrario, ricco di riflessi e perlescenze. Un grigio che vira al blu e all’argento, con microglitter che danno luce. Dalla texture e dalla coprenza molto più leggera.
Infine, da vera fashionista, non potevo resistere ad Alister Stella Gray Rose: colore ideato appositamente per Stella McCartney in occasione della Paris Fashion Week 2011. Un rosa nude irresistibile, rock ed elegante al contempo.
Ma la gamma comprende oltre 100 colorazioni nelle tonalità più disparate: dai colori neon ai finish metallici, dal mat al glitter, dai top coat al levasmalto alla soia, avrete solo l’imbarazzo della scelta e la consapevolezza che non state intossicando il pianeta in cui vivete.

In Italia tutti i prodotti Priti NYC sono distribuiti in esclusiva da Sikerbe, negozio eco-bio di Messina che ha anche un fornitissimo store online.
Fino al 20 maggio le spedizioni (rapidissime) sono gratuite, noi vi consigliamo di dare un’occhiata!

E’ una ventiquattrenne partenopea: sarcastica e logorroica, drogata di Arte, web e moda.Laureata in management dei beni culturali è affetta da "bulimia visiva" e ricerca la bellezza ovunque.

Write a comment