Beauty

Prepararsi al sole con Clarins

I solari di Clarins sono fantastici. Li ho utilizzati in più di un’occasione e mi hanno protetta anche durante la mia ultima vacanza a Marsa. Che non è evidente evitare di scottarsi con 32 gradi ventilati e la sensazione che il sole sia forte, ma non fortissimo e invece sei al mare, in territorio africano e il sole no che non è lo stesso di Riccione e tu hai un libro fantastico tra le mani e una bibita ghiacciata e non ti sposteresti dal tuo lettino neanche sotto tortura.

IMG_1047

Io che comunque mai sotto la 50, se non dopo almeno 2 settimane di mare per arrivare ad una trenta, che ho l’incubo delle rughe e il terrore dei melanomi, ho utilizzato una crema viso antirughe e una corpo a protezione 50 e, nonostante il fattore molto alto sono riuscita a rientrare con un colorito decisamente piacevole, un caldo dorato che mi regala una bonne mine, e la base per la stagione estiva.

Ma l’ideale per preparare la pelle al sole è uno scrub, anzi molto scrub, almeno uno a settimana, seguito a ruota dall’idratazione con uno dei migliori prodotti in commercio, l’Huil Tonique, un olio straordinariamente efficace che ho iniziato ad utilizzare in gravidanza e a tutt’oggi resta uno dei miei must have di sempre.

clarins-duo-corps-tonus-fermete-huile-lift

Lo speciale cofanetto “Spa chez toi” contiene una confezione di Gommage Corps Tonic, uno scrub agli oli essenziali di menta, rosmarino, legno di rosa e geranio che regala una bella sensazione di freschezza e serve ad eliminare le tossine, Huil Tonic in confezione da viaggio, uno dei migliori prodotti mai concepiti per quanto mi riguarda, un olio secco vegetale da applicare sulla pelle ancora umida per contrastare il rilassamento cutaneo e Lift Fermetè, che come potete intuire è una crema corpo per rassodare proprio là dove ci serve.

Per me è diventata una beauty routine che fa rima con primavera e mi piace concedermi un paio di volte la settimana. E voi, cosa fate per prepararvi a riscoprire il vostro corpo?

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment