Beauty Posticini

Posticini speciali: Roots Milano

Ho un momento di forte crisi. Io e i miei capelli non siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Io li vorrei già lunghi e loro si ostinano a farmi impazzire con la frangia che non cresce. L’altro giorno ho scritto su facebook che li avrei voluti tingere di rosa e si è scatenato il finimondo, così dopo una breve ricerca ho pensato che quelli giusti da andare a trovare fossero loro, quelli di Roots, nuovo spazio milanese che unisce parrucchieri e tatuatori. Non vi fate spavantare. Le due attività sono ben distinte, su due piani dell’edificio.

ROOTS MILANO 01

Roots è uno spazio curatissimo dall’aria nostalgicamente retrò, un luogo per sentirsi a casa voluto dalla costanza e passione di Lucille, tatuatrice che dopo molti anni dedicati alla moda ha deciso di realizzare il suo sogno nel cassetto e condividere il progetto con un gruppo di amici, professionisti del settore, pronti a cimentarsi in una nuova sfida perché “bisogna affezionarsi alle persone prima che alle cose”. E io mi sono davvero sentita a casa, sia per la cortesia dello staff, che per il viavai di amici che sono passati a fare due chiacchiere, chi con una torta vegana, chi per parlare del prossimo tatuaggio, chi per mettere a posto un taglio. Ho visto giovani hipster mixarsi alla perfezione con signore eleganti, giovani bocconiani e un bel viavai di creativi. Mi hanno coccolata con una splendida musica anni 60 per le due ore che sono rimasta lì, con un’attenzione davvero rara per Milano, ma senza forzature. Ho avuto anche un graditissimo trancio di pizza per pranzo.

Alla fine i capelli rosa non li ho fatti, non ne ho avuto il coraggio. Ma tanto devo tornare a parlare con Lucille del mio prossimo tatuaggio e per noi, quelle dei capelli corti, dei pentimenti tardivi e delle scelte di pancia, per il rosa non è mai troppo tardi.

ROOTS MILANO 07

IMG_8865

IMG_8773

IMG_8793

IMG_8860

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment