Beauty

Natural, vajazzling o pornostar: tu di che depilazione sei?

Ci siamo. Si ripresenta puntuale come ogni anno l’annoso diverbio tra estimatori e detrattori, tra quelli che io “total glabra” e chi, complice la nuova moda tutta ammericana di lasciar prosperare il pelo selvaggio, lascia crescere senza tema il vello femmineo. Sulla questione si dibatte da secoli e non è mai stata solo una questione estetica. Ve la ricordate la pubblicità di Gucci con una g scolpita sul pube? Non è che una delle molte possibilità per chi decide di affidare il proprio messaggio al bulbo pilifero. Almeno c’è il vantaggio che non è per sempre.

Mentre le statistiche ci raccontano che le ragazze italiane si depilano sempre di più e sempre più giovani, pare che dall’altra parte dell’oceano, complice un revival hippy e fricchettone, più legato al vivere bio che al mood dello sballo, sia in atto un vero e proprio sdoganamento del pelo selvaggio. Un po’ alla Marina Ripa di Meana per capirci o come Claudia Koll che nei film di Tinto Brass non si depilava le ascelle. Tra i due estremi ci sta una cura leziosa e patinata ( anche) della propria intima bellezza.

Potete decidere di sagomare i vostri peli pubici, scolpendo l’iniziale del vostro amato o qualsiasi altra cosa vi passi per la testa. In questo  sito americano ( http://bettybeauty.com/readybetty.php)  trovate  anche un set per la depilazione intima completo di crema depilatoria, stencil e forbicine per creare le sagome perfette. Con 15 dollari circa potete scegliere il kit con forma e colore preferiti.  Seinvece  puntate su un abbinamento  capelli-pube la Glo Glo (http://www.gloglo.it/)  propone un’ampia cartella colore: a me per esempio non dispiace l’azzurro.

Come molte di voi sapranno la zona bikini si può anche decorare con strass e piccoli tatuaggi: la tecnica si chiama  Vajazzling. Nata in California  la moda si sta rapidamente diffondendo tra le giovani di tutta America e  si tratta di una decorazione realizzata con piccoli gioielli ma anche colori e forme variopinte della zona del “monte di venere”. Io non ho provato, ma sono curiosa. Qualcuna di voi lo ha già fatto?

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment