Beauty

My Touche éclat: la luce che illumina le mie giornate

Le persone felici hanno una luce particolare. Entrano in una stanza e cambiano l’atmosfera. Cammino lungo una strada illuminata dal sole pomeridiano e ne approfitto per riflettere su quella luce. Lo spunto mi è stato offerto dalla maison Yves Saint Laurent Beauté  che per il rilancio dell’iconica “penna del beauty” Touche Eclat mi ha invitata a produrre uno storytelling sulla luce che illumina le mie giornate.

IMG_3580

Spesso mi chiedono “come fai a fare tutto”? E con quel tutto si intende gestire una vita piena, fatta di un lavoro che amo e di una famiglia da nutrire soprattutto di amore.
Bene, ho imparato a guardare il bello. A vederlo in ogni piccolo gesto e conquista quotidiana.

La bellezza delle piccole cose, dei gesti regalati, della ripetitività che è sicurezza e della novità che non spaventa perché è apertura verso il mondo.

Non ci sono arrivata subito, ci sono voluti anni di scontri e insoddisfazioni per imparare a gestire la mia vita seguendo il tao della felicità. Ci sono voluti i parti per capire che da un grande dolore può nascere una gioia infinita, ci sono voluti i fallimenti per capire che dalle ceneri di un progetto andato male può germogliare un’idea che cambierà la tua vita.

Se potessi aspirare ad un ruolo chiave nella vita politica, vorrei il ministero della semplificazione perché è nella semplicità che ho trovato la chiave di volta della mia felicità. E per quanto la mia vita dal dal di fuori possa apparire incasinata, ho scelto di essere una persona libera.

Perché si sceglie sempre. Guardare la vita con gli occhi di una persona che ha scelto di essere felice vuol dire trovare quella luce che la rende unica in mille occasioni.

Mio figlio che sorride sempre è un dono, essere nata in un periodo in cui la rete mi permette di viaggiare stando ferma è un privilegio, l’accesso alla cultura che non richiede che di allungare una mano e prendere un libro è un’opportunità.

E la consapevolezza di essere una donna fortunata, nata in quella parte del mondo in cui la vita è un valore, mi ha portato a voler essere una dispensatrice di good karma. Sono sicura che quello che fai in qualche modo ti torna indietro.

Dove trovo la mia felicità? In molti luoghi: dedicandomi ad un lavoro che amo perché scrivere delle proprie passioni è bellissimo, coltivando le piante sul mio balcone milanese, leggendo libri che mi portano via, praticando con costanza un’attività fisica che mi fa sentire bene, delegando quando è il caso, trascorrendo molto del mio tempo con i miei bambini e crescendo con loro. Viaggiando leggera appena posso.

Touchè éclat  è pensato per rendere più belle le donne con un gesto semplice come un click, per questo i valori che associo all’idea di una luce particolare che rende la mia vita speciale si sposano con un prodotto che ne racchiude almeno tre: semplicità, nomadismo, luminosità.

Qui sotto abbiamo girato un video per mostrare la giornata speciale di una ragazza normale. Speriamo vi piaccia.

Schermata 2014-03-22 alle 14.47.29

Schermata 2014-03-21 alle 21.24.14

IMG_3685

Schermata 2014-03-22 alle 14.48.34

IMG_0355

 

Nel video indosso abiti Pinko, scarpe Casadei e Giuseppe Zanotti Design,  borsa YSL e L’Autre Chose.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment